Guru Guru: ecco quando andrà in onda la nuova serie

di Marco Della Corte
Guru Guru: ecco quando andrà in onda la nuova serie

Dopo l’evento dell’Anime Japan 2017, è stato reso noto il primo promo della nuova serie anime di Guru Guru. Il video lo troverete alla fine di questo articolo. Tale cartone animato fantasy godette anche di una messa in onda sulla Rai tra il 2001 e il 2004. Prima dell’annuncio di questa nuova serie, il manga originale era stato trasposto (almeno in parte) in due stagioni animate: Il girotondo della magia e Il batticuore della magia. La storia vede come protagonisti Nike, il “valoroso guerriero” e Kokorì, una deliziosa maghetta segretamente innamorata del suo compagno di avventure. I due compiranno un lungo viaggio per fermare Giri, il malvagio re dei demoni che minaccia il mondo.

Guru Guru: ecco quando partirà la nuova serie

La nuova serie animata partirà questa estate. Non sarà un sequel de “Il batticuore della magia” bensì un reboot, a partire dal primo capitolo del manga originale. Il tutto inizia con l’incontro tra i due protagonisti, Nike e Kokorì, presso il villaggio di Jimina. I doppiatori della maghetta e del guerriero, saranno rispettivamente Konomi Kohara e Shizuka Ishigami. Lo studio di produzione è la Production I.G. Il fumetto originale fu invece pubblicato per circa 10 anni (dal 1992 al 2003) sulla rivista giapponese Shonen Gangan, della Square Enix.

Guru Guru: l’autore e l’avventura che non finisce mai

L’autore del manga originale è Hiroyuki Eto. Il fumettista è conosciuto in Giappone anche per altre due serie: Gadget e Kamarero. La seconda stagione cartacea di Guru Guru è stata pubblicata da Eto su Gangan Online. Le avventure cartacee di Nike e Kokorì hanno ispirato una prima serie animata (andata in onda in Giappone dal 1994 al 1995), un lungometraggio nel 1996 ed una seconda stagione anime nel 2000. L’opera di Eto ha goduto peraltro di uno spin-off: Kita Kita (o Strange Dance). Il manga vede come protagonista il vecchio danzatore presente sia nel fumetto che nel cartone.

Per aggiornamenti su Guru Guru ed altre serie televisive, continuate a seguirci! Qui di seguito il promo dell’anime.

 

TVアニメ『魔法陣グルグル』PV第1弾

Articoli Correlati