Glee: riassunto dell’episodio 6×08 – A Wedding

di Alessia Bisini

Il matrimonio dell’anno è stato ufficialmente celebrato nella puntata 6×08 – A Wedding di Glee, ieri sera. Santana e Brittany hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore. Continuate a leggere per scoprire il riassunto della meravigliosa puntata:

I preparativi per il matrimonio di Santana (Naya Rivera) e Brittany (Heather Morris) procedono alla grande grazie al supporto dei vecchi e dei nuovi membri delle Nuove Direzioni. Le ragazze sono immensamente felici, nonostante ci sia qualche piccolo particolare ancora da aggiustare: in primis la location del ricevimento nuziale. Whitney, mamma di Brittany, vorrebbe celebrare le nozze nel fienile in cui è nata la figlia nello stato dell’Indiana poiché in Ohio i matrimoni tra coppie gay non sono ancora riconosciuti dalla legge. Brittany è totalmente in ansia perché manca una persona competente che celebri il matrimonio, Kurt interviene proponendo suo padre.

10989168_10153186324077044_5751852961422224452_n

Rachel (Lea Michele), Mercedes (Amber Riley) e Tina (Jenna Ushkowitz) accompagnano Santana a scegliere l’abito perfetto. La situazione si complica nuovamente quando Santana vede Brittany in abito da sposa in negozio. Brittany, estremamente superstiziosa, tenta di cacciare dalla stanza la futura moglie. Santana al contrario non ci crede, a lei basta sapere che Brit la ama e l’amerà per sempre, il resto non conta. Inoltre, le due ragazze hanno opinioni totalmente differenti rispetto alla scelta di invitare la cattivissima Sue Sylvester (Jane Lynch) al loro matrimonio. Brittany vorrebbe che Sue partecipasse poiché è stata lei a farle incontrare per la prima volta, Santana invece si rifiuta, riconoscendo la natura maligna della coach dei Cheerios. Tuttavia, la stessa Sue non vuole rinunciare per nessuna ragione ad un evento di tale importanza. Inoltre, per un’altra coppia è giunto il momento di tornare insieme: Kurt comprende di amare ancora Blaine, corre a casa di Blaine, rivela di essere ancora innamorato di lui e gli chiede di accompagnarlo al matrimonio di Brittana.

11016091_10153184829597044_4075822710152228533_n

Aleggia aria di matrimonio anche per Tina, la quale vorrebbe chiedere all’ormai ex fidanzato Mike Chang (Henry Shum Jr.) di sposarla. Stesso discorso per Kurt (Chris Colfer) e Blaine (Darren Criss): Klaine ridiventano ufficialmente una coppia e nonostante siano visibilmente imbarazzati nonché consapevoli degli errori e dalle scelte commessi in passato (se vi ricordate Kurt ha lasciato Blaine a New York nella puntata 6×01), il supporto della loro famiglia e dei loro più cari amici è fondamentale.

GLEE: Santana (Naya Rivera, R) and Brittany (Heather Morris, L) tie the knot in the "Wedding" episode of GLEE airing Friday, Feb. 20 (9:00-10:00 PM ET/PT) on FOX. ©2015 Fox Broadcasting Co. CR: Adam Rose/FOX

La nonna di Santana compare inaspettatamente insieme a Sue al matrimonio della nipote, rendendo quest’ultima felicissima. Mike rifiuta la proposta di Tina sostenendo che c’è ancora tempo per fare un passo importante come questo, così Artie (Kevin McHale) sceglie di fare una proposta alla ragazza: se entro i trent’anni non avranno trovato l’anima gemella, saranno loro a sposarsi. L’episodio si conclude con i quattro sposi pronti per la loro luna di miele, organizzata personalmente da Sue.

Siete contente che Brittana e Klaine si siano finalmente sposati?

Articoli Correlati