Glee: Riassunto dell’episodio 5×12 – 100

di Laura Boni

100 episodi, 100 lezioni, 100 motivi per celebrare il Glee Club. Il cast orinale della serie tv della Fox è tornato al gran completo per l’episodio 5×12 – 100; dopo la puntata di commemorazione per Finn, i ragazzi del Glee si ritrovano di nuovo insieme nell’aula del coro per ricordare i momenti più belli del loro percorso prima di dover dire addio per sempre alle Nuove Direzioni. Vi è piaciuta la puntata 100?

Riassunto della puntata 5×12 – 100:

Il Glee Club sta per chiudere e tutte le Nuove Direzioni hanno deciso di tornare per dire addio. Will decide che non c’è modo migliore di celebrare il percorso del gruppo che re-interpretare alcune delle esibizioni più amate, ma con un arrangiamento diverso; per fare ciò invita anche uno dei personaggi più talentuosi e controversi della storia del McKinley: April Rhodes (Kristin Chenoweth). Poco sobria e sopra le righe come sempre, la cantante fa fare un brindisi ai ragazzi e canta Raise Your Glass, anche se come ricorda Blaine, l’avevano cantata Gli Usignoli. Con il ritorno nella sala del coro, tornano anche le vecchie rivalità e Rachel e Mercedes si lanciano in uno dei loro classici Diva-Off per far votare chi sia la migliore cantante del Glee Club e cantano con Kurt la bellissima Defying Gravity; ma dopo una scenata molto umiliante di Santana contro la sua ex coinquilina e un discorso commovente nel bagno, la pace torna tra le due dive.

I due ritorni più attesi sono quelli di Quinn e Brittany, che non erano potute tornare per dire addio a Finn, e per festeggiare Santana pensa di riformare la Profana Trinità cantando una versione molto sexy di Toxic; Brittany è troppo assorbita dalla matematica e non c’è più spazio per la danza e la creatività nella sua vita. La sua ex, però, vuole farla tornare a brillare sulla pista da ballo e per farlo scatena anche l’energia Mike e Jake in Valerie; la performance ha l’effetto sperato, però, Brittany vuole di più: il ritorno di Brittana! Santana vuole rimanere fedele a Dani, ma quanto riuscirà a resistere?

Anche Quinn ha un nuovo amore nella sua vita Biff, un ereditiero di Yale, tanto bello (è Chace Crawford!) quando insopportabile e spocchioso, che diciamo che non prende molto bene il passato burrascoso della ragazza; chi la ama per quella che è, invece, Puck, che dopo aver dato uno scopo alla sua vita servendo il suo Paese nell’Areonautica, ora vorrebbe riconquistare il suo grande amore. Loro sono protagonisti di due dei tre momenti più commoventi della puntata: il primo è quando Puck canta Keep Holding On, riportando l’emozionate ricordo di quando l’hanno interpretata per la prima volta sia nella mente di Quinn, che nel pubblico. Il secondo è quando la ragazza parla di Finn, lei non c’era nell’episodio di commemorazione e questo è il suo momento di dire addio; Puck le chiede se secondo lei gli ha perdonato per averlo tradito: “Lo ha fatto tanto tempo fa, gli abbiamo fatto un piacere, ha trovato la sua anima gemella Rachel” risponde Quinn. Quando lui si dichiara, lei lo sceglie. Finalmente!

L’unica esibizione non rivisitata è quella di Holly Holliday, (Gwyneth Paltrow) che coinvolge tutti per cantante Happy; April decide di offrire alcuni dei suoi soldi per salvare il Glee Club, ma Sue smaschera la sua bancarotta e Will, ferito dalle speranze infrante, raccoglie tutti i ragazzi delle Nuove Direzioni originali per un ultimo discorso di incoraggiamento e ringraziamento. April e Holy decidono di unirsi per fare di tutto per salvare il Glee Club. Nella prossima puntata, una continuazione di questa reunion, scopriremo se ce la faranno.

Vi è piaciuta la puntata 100?

Canzoni dell’episodio:

Raise Your Glass  (P!nk) – cantata da Will Schuester e April

Defying Gravity (Wicked) – cantata da Rachel Berry, Kurt Hummel e Mercedes Jones

Valerie (The Zutons) – cantata da Santana Lopez e Brittany S. Pierce

Keep Holding On (Avril Lavigne) – cantata da Noah Puckerman

Toxic (Britney Spears) – cantata da Quinn Fabray, Brittany S. Pierce e Santana Lopez

Happy (Pharrell Williams) – cantata da Holly Holiday, Will Schuester, April Rhodes, Blaine Anderson e Mercedes Jones

Guarda le foto della puntata 100:

Articoli Correlati