Glee: Rachel e Kurt guideranno le Nuove Direzioni, promo della sesta stagione

di Laura Boni

Rachel e Kurt torneranno al McKinley e guideranno le Nuove Direzioni! Questo è quello che ci annuncia il primo promo della sesta e ultima stagione di Glee; i nuovi 13 episodi saranno in onda dal 9 Gennaio: la prima puntata sarà la 6×01 – Loser Like Me, che ci porterà avanti nel tempo di alcuni anni e vedremo Lea Michele e Chris Colfer tornare in Ohio. Si tratterà di uno speciale di due ore, quindi la stessa sera vedremo anche l’episodio 6×02 – Homecoming.

Glee 6 2

Come avevamo già annunciato qui, nel primo trailer vediamo che Rachel canterà Let It Go, brano ovviamente reso famoso dalla sua mamma tv Idina Menzel; in queste immagini vediamo anche Santana (Naya Rivera) e Brittany (Heather Morris) ballare con le loro uniformi da cheerleader. Dagli spoilers usciti sul web sappiamo che il pilot dello show di Rachel è andato in onda, ma è un flop e viene rapidamente cancellato. Il fallimento rende la sua carriera a Hollywood senza alcuna speranza di successo e, avendo bruciato i suoi ponti con Broadway, non ha un posto dove andare. Alla fine ritorna a casa. Rachel, ancora sgomenta dal fatto che Preside Sue abbia sciolto il glee club, le passa sopra e va dal sovrintendente scolastico di Lima; lo convince a riaprire il glee club del McKinley, offrendo di finanziarlo con i soldi restanti del suo TV show. Lui insiste affinchè lei sia la direttrice.

Glee 6

 

Blaine (Darren Criss) e Kurt si sono già lasciati quando inizia l’episodio; dopo che Blaine si era trasferito di nuovo nel loft, infatti, la coppia continuava a discutere. Kurt ha deciso che erano troppo giovani per essere fidanzati ufficialmente e l’ha lasciato. Arrabbiato dopo la rottura, Blaine ha permesso ai suoi voti di abbassarsi ed è stato espulso dalla NYADA; nell’episodio, Blaine è già tornato a vivere con i suoi genitori al fine di riorganizzarsi, ed ha ottenuto un lavoro alla Dalton come direttore dei Warblers.

Elenco delle canzoni dell’episodio 6×01 – Loser Like Me:

  • Uninvited cantata da Rachel
  • Suddenly Seymour cantata da Rachel e Blaine
  • Sing cantata da Blaine e gli Usignoli
  • Dance the Night Away cantata da Vocal Adrenaline
  • Let It Go cantata da Rachel

Elenco delle canzoni dell’episodio 6×02 – Homecoming:

  • Take On Me cantata da Rachel, Kurt, Sam, Brittany, Santana, Artie, Tina, Mercedes, Puck e Quinn
  • Tightrope cantata da Jane e gli Usignoli
  • Mustang Sally cantata da Roderick, Quinn, Santana e Brittany
  • Home cantata da Rachel, Kurt, Brittany, Santana, Artie, Tina, Mercedes, Puck, Quinn, Mason, Madison, Roderick, Spencer e Jane
  • Problem cantata da Brittany, Santana e Quinn

Cosa ne pensate di queste prime news della sesta stagione di Glee?

Guarda il primo promo dell’episodio 6×01 – Loser Like Me:

Articoli Correlati