Glee: puntata 5 – Un grande ritorno

di Laura Boni

Si intitola Un grande ritorno, ma in questa puntata di Glee si celebra un grande arrivo: quello della prima guest star! Prima dell’arrivo delle star di hollywood che popolano soprattutto la seconda stagione, il creatore Ryan Murphy si è tolto lo sfizio, invitando a partecipare a Glee alcune tra i più importanti attori di Broadway. La prima è Kristin Chenoweth, pressochè sconosciuta in Italia, è una delle una delle stelle più splendenti del teatro Newyorchese e protagonista di musical idolatrati da pubblico e critica, come La rivinciata delle bionde e Wicked. Kristin arriva a Glee per interpretare April, la ex stella del Mc Kinkley High April; il suo personaggio appare più volte nella prima serie e si sta parlando di un ritorno per la seconda stagione.

Episodio 5: Un grande ritorno

Da quando Rachel non fa più parte del Glee, si prospettano tempi duri per il gruppo vocale, orfano della sua stella che sembra insostituibile. Will, disperato, con l’aiuto di Emma, richiama una ex alunna che non si è mai diplomata per darle una nuova chance: April Rhodes. April era la cantante più promettente del Glee Club ai tempi del prof Schu e ha la lasciato il licea all’ultimo anno per tentare la carriera a Broadway, senza però, molto successo. Nonostante le sue  sorprendenti doti vocali,s ia i ragazzi che Emma sono turbati dalla presenza di April. La donna, però, ammalia i ragazzi proponendo il suo metodo di vita un po’ fuori dalle righe: droga, alcool, furti,ecc. Nel frattempo Finn tenta in tutti i modi di riportare Rachel nel Glee e sembra riuscirci grazie ad un’appuntamento al bowling ed un bacio, però c’è un imprevisto che farà cambiare idea a Rachel: Puck svela a tutti che Quinn è incinta di Finn. Il Glee si esibisce con April allora, ma Will la caccia gentilmente, visto che era ubriaca. Alla fine Rachel, dispiaciuta, accetta la situazione di Finn e rientra nel Glee, concludendo lo spettacolo e l’episodio con l’interpretazione di Somebody to love dei Queen.

Le canzoni interpretate in questo episodio:

Glee Club – Don’t Stop Believin’ by Journey
April (Kristin Chenoweth) e Rachel (Lea Michele) – Maybe This Time dal musical Cabaret
April (Kristin Chenoweth) e Will ( e Matthew Morrison) – Alone by Heart
Glee Club con April – Last Name di Carrie Underwood
Glee Club – Somebody to Love by Queen

Sono due i video memorabili per questo episodio: la versone di Maybe this time di April e Rachel e Somebody to love cantato dalle Nuove Direzioni:



Articoli Correlati