Glee: Darren Criss tornerà a Broadway per Hedwig And The Angry Inch

di Laura Boni

Nella serie tv il suo personaggio ha lasciato New York e Broadway, forse per sempre, ma Darren Criss è pronto per tornare nel luogo dove è nato per essere: il palcoscenico. L’attore americano ha finalmente potuto condividere con i suoi fan il suo futuro post-Glee: Darren sarà nel musical Hedwig And The Angry Inch per 12 settimane, dal 29 Aprile al 19 Luglio, al Belasco Theatre di New York City. La notizia è arrivata dalla sua pagina Facebook, dove ha pubblicato un video in cui citava la frase del musical: “Sono il nuovo Muro di Berlino, baby“.

La prima volta che abbiamo visto Darren ho capito che avrebbe cambiato le carte in tavola. E’ così bravo” ha detto il compositore del musical Stephen Trask, “quando abbiamo passato un po’ di tempo insieme è stato come se fossimo vecchi amici. Sono entusiasta di passare i prossimi mesi a preparare lo show e a conoscerci meglio. Sono felice che Hedwig sarà il prossimo passo di Darren verso la conquista del mondo“. Anche lo sceneggiatore del musical, John Cameron Mitchell, ha delle belle parole sull’attore: “Ho il sorriso fisso sul mio viso da quando so che Darren farà parte della squadra Hedwigs. L’ho adorato in How to Succeed. La sua presenza scenica è elettrizzante, e sue credenziali sono rock and roll e il suo tempo comico impeccabile e sono entusiasta di lavorare con lui per creare il nuovo Hedwig. Fino ad Aprile è, infatti, proprio Mitchell ha interpretare la parte che sarà di Darren Criss.

Darren Criss Hedwin

Hedwig and The Angry Inch, sceneggiato e musicato rispettivamente da John Cameron Mitchell e Stephen Trask, e diretto da Michael Mayer, ha vinto ben quattro Tony Awards. Il musical è nato in versione cinematografica nel 2001 ed è uscito con il titolo di Hedwig – La diva con qualcosa in più: Hedwig Schmidt è un cantante rock transessuale, nato a Berlino Est, che innamoratosi di Luther, un soldato americano, decide di sottoporsi ad un’operazione per diventare finalmente una vera donna e andare via dalla Germania Est. Le cose però non vanno come previsto e Hedwig si ritrova a vivere da sola, divorziata, dentro una roulotte, nel Kansas. Decide così di formare un gruppo rock, gli Angry Inch, con il quale si esibisce in una serie di concerti. Un giorno incontra Tommy, un ragazzo di diciassette anni di cui si innamora all’istante, gli insegna tutto del rock and roll e gli dà il nome d’arte di Gnosis, ma poco dopo lui l’abbandona e le ruba le canzoni grazie alle quali arriverà al successo.

Ha fatto bene Darren Criss ha scegliere di tornare a Broadway dopo la fine di Glee?

Articoli Correlati