Giffoni 2019: il 19 luglio l’anteprima di Berni e il giovane faraone

di Federica Marcucci
berni e il giovane faraone

A Giffoni 2019 sarà presentato anche Berni e il giovane faraone, film tutto italiano che trae ispirazione dalla suggestiva atmosfera del Museo Egizio di Torino. Il film evento speciale sarà presentato in anteprima al festival e sarà nelle sale dal 20 al 22 luglio. Berni e il giovane faraone è prodotto da Piero Crispino per 3Zero2 e co-prodotto da The Walt Disney Company Italia.

Guarda il trailer del film:

Berni e il Giovane Faraone - Trailer Ufficiale

Girato in parte all’interno del Museo Egizio di Torino, tra suggestive location come la Galleria dei Re e il Tempio rupestre di Ellesija, Berni e il Giovane Faraone catapulterà il pubblico in una favola tutta italiana che unisce la modernità del XXI secolo al fascino dell’antico Egitto.

Oltre al Museo Egizio le riprese di “Berni e il Giovane Faraone” hanno toccato il Collegio San Giuseppe, IRV – Istituto di Riposo per la Vecchiaia (Poveri Vecchi) e ville private in Torino e in Moncalieri.

La trama del film:

Ram è un ragazzo di tremila anni figlio della potente dinastia di faraoni Ramsete che viene catapultato nel caotico mondo contemporaneo. Un adolescente educato per essere venerato e governare che ora si ritrova a essere trattato come un diverso. Berenice è una giovane ragazza che vive sulla sua pelle il disagio tipicamente adolescenziale di sentirsi sempre fuori posto e che si ritrova coinvolta in una lontana e misteriosa profezia egizia quando, attraverso il suo sangue, risveglia una mummia nel museo Egizio di Torino. Insieme, i due ragazzi vivranno un’incredibile avventura, piena di elementi fantastici e di riferimenti alla storia dell’antico Egitto.

Interpretato dai giovanissimi Jacopo Barzaghi ed Emily De Meyer, il film vede inoltre la partecipazione di Gigio Alberti e con Alessandra Faiella, Angelo Pisani, Silvia Giulia Mendola, Pierluigi Madaro, Anastasia Bruno, Chiara Cardea, Rebecca Decò, Lorenzo Dellapasqua, Riccardo Forte, Aysha Sulla, Gaia Zucca.

Che cosa ne pensate di Berni e il giovane faraone?

 

Articoli Correlati