Ghali: ecco la cover, la tracklist e le audio anteprime del suo disco Album, in uscita il 26 maggio

di Alberto Muraro

Uscirà il prossimo 26 maggio in tutti i negozi di dischi e nelle piattaforme online Album, il primo vero disco di Ghali, enfant prodige del rap italiano originario della Tunisia che nel corso degli ultimi mesi ha fatto parlare di sè per i suoi numeri da record nelle piattaforme di streaming.

Il 26 Maggio 2017 uscirà il mio primo disco. Sono seduto in metropolitana e sto andando a rifare la carta d'identità. Ci sarà scritto Ghali perché è il mio vero nome e l'album si chiamerà Album, perché è il mio primo album. È la prima volta che porto a termine un progetto nella mia vita, ho sempre lasciato tutto a metà: relazioni, scuola, il calcio. Non è mio, ma nostro, se penso al percorso che ho fatto fino ad arrivare a questo punto, perché voi siete stati il mio unico supporto. Per più di un anno tutti mi hanno chiesto “Ma il disco quando esce?” “Stai scrivendo il disco vero?” quando io manco ci pensavo. Ora che è cosi vicino, che siamo a pochi giorni dall'uscita, ora che ho una risposta a quella domanda che per me è stata la più difficile, ora che esiste una tracklist e mancano pochi giorni agli instore, mi chiedo: Voi ci sarete? E in quale città? . Copertina realizzata da: Ozmo

A post shared by GHALI ?? (@ghali) on

Il rapper, uno dei più importanti rappresentanti della trap nostrana, ha presentato il disco in anteprima qualche giorno in diretta su Facebook insieme alla presentatrice Wintana Rezene: all’interno dell’album, il suo esordio sotto major, troveremo 12 tracce, prodotte da Charlie Charles, il rapper e producer di punta dell’attuale scena rap italiana.

Album includerà ovviamente i tre singoli che hanno lanciato Ghali nel firmamento dei più apprezzati rapper del nostro paese: stiamo ovviamente parlando di Ninna Nanna, Pizza Kebab e l’ultimo frizzante singolo Happy Days, per il quale è appena stato rilasciato un video ufficiale.

Come confermato sui suoi profili social, fra pochi giorni Ghali partirà in giro per l’Italia per firmare le copie del suo disco nel corso di un imperdibile instore tour: le date degli appuntamenti con il rapper verranno annunciati a brevissimo.

Qui sotto trovate la tracklist, la cover e le audio anteprime di Audio di Ghali: cosa vi aspettate da questo disco?

Ghali - Cover & Tracklist

Tracklist Album Ghali

Ninna Nanna

Ricchi dentro

Habibi

Lacrime

Happy Days

Milano

Ora d’aria

Pizza Kebab

Liberté

Boulevard

Vida

Oggi no

Articoli Correlati