GingerGeneration.it

Game of Thrones 7×03: promo, sinossi e anticipazioni di The Queen’s Justice

scritto da Alice Giusti
game of thrones 7x3

Stiamo entrando nel vivo della settima e penultima stagione del Trono di Spade 7 : dopo il primo episodio dal titolo Dragonstone (qui la recensione),  andato in onda domenica 16 luglio, e della 7×2 Stormborn andata in onda questa notte in Italia, HBO ha rilasciato il promo della 7×03, The Queen’s Justice… non vediamo l’ora di vedere la puntata!

In realtà, avevamo già dato un’occhiata al trailer della 7×03 nei giorni scorsi: il cast di Game of Thrones, venerdì scorso, era presente al Comic-Con di San Diego 2017 per parlare della penultima stagione della fortunatissima serie HBO. Prima del panel ufficiale, è stato rilasciato un promo esteso della puntata 7×02, dal titolo Stormborn, che abbiamo visto stanotte, insieme al promo della 7×03.

SPOILER ALERT: NON CONTINUATE A LEGGERE SE NON AVETE ANCORA VISTO LA PUNTATA 7X02!

Nell’episodio 7×2 abbiamo visto che il piano ideato da Tyrion e Daenerys che coinvolge Yara e Theon Greyjoy, Oleanna Tyrell e le serpi di Dorne inizia fin da subito ad avere delle crepe, dal momento che la nave di Yara viene attaccata da quel pazzo di Euron che uccide le figlie di Ellaria, cattura quest’ultima e la nipote, mentre Theon/Reek scappa buttandosi in acqua. Cersei intanto raduna i Lord rimasti al suo fianco, e ha un’arma vincente nelle sue mani: una mega balestra per ferire mortalmente i draghi.

Ritroviamo poi Melisandre, che suggerisce a Dany di allearsi con Jon Snow, il quale ha bisogno di Daenerys per l’Ossidiana, esercito e draghi in funzione anti-Estranei. Così, lascia Roccia del Drago per andare dalla Madre dei Draghi, lasciando le rendini di Grande Inverno a Sansa, non prima di avere minacciato Ditocorto.

Sam, intanto, cerca di trovare una cura per Ser Jorah, mentre Arya va a Nord e incontra brevemente Nymeria!

Cosa aspettarci dall’episodio 7×3 The Queen’s Justice in base a sinossi e promo?

Sinossi: Daenerys (Emilia Clarke) tiene un processo. Cersei (Lena Headey) restistuisce un regalo. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) impara dai suoi errori.

L’episodio è scritto da David Benioff & D. B. Weiss e diretto da Mark Mylod. Analizzando questo promo e il precendente, arriviamo alle seguenti conclusioni:

  • Euron arriva ad Approdo del Re, acclamato dalla folla, portando il suo regalo legato a una corda (ossia Ellaria, una delle figlie e probabilmente anche Yara), ma a quanto si legge dalla sinossi Cersei potrebbe anche non accettare la proposta di matrimonio di Euron.
  • L’esercito dei Lannister (reale) si prepara a combattere, contro gli Immacolati guidati da Verme Grigio, pronti ad attaccare Castel Granito. Il piano di Tyrion, come dice lui stesso, è stato svelato (probabile che Ellaria abbia parlato per evitare le torture o la morte della figlia).
  • Ser Davos, come Jon, è sempre ottimista (“se non ci uniamo insieme, moriremo”);
  • Sansa si allontana da Grande Inverno;
  • Ditocorto fa un altro simpatico discorso a Sansa: “Tutti sono tuoi nemici, tutti sono tuoi amici, ogni possibile serie di avvenimenti sta accadendo insieme”.
  • Cersei e Jaime tornano alle loro vecchie abitudini incestuose;
  • Jon Snow e Daenerys si incontrano!

Ecco il trailer della 7×3 di Game of Thrones: cosa vi aspettate?