GingerGeneration.it

Game of Thrones 7: i 5 momenti OMG della 7×02, Stormborn!

scritto da Alice Giusti

La settima stagione di Game of Thrones si è aperta in modo epico (ecco qua i 5 momenti OMG di Dragonstone) per poi riprendere il filo delle storie lasciate alla fine della sesta stagione e traghettarci nell’attuale posizione di tutte le forze in campo. Stormborn, il secondo episodio andato in onda stanotte su HBO e Sky Altantic (qui come seguire la diretta italiana) pone le basi per uno dei grandi scontri che avverranno… e anzi, abbiamo già avuto un piccolo assaggio di battaglia! Quali sono stati i momenti più epici della 7×02? Scopriamolo insieme!

Leggi anche la recensione di Stormborn!

ATTENZIONE SPOILER: NON CONTINUARE A LEGGERE SE NON HAI VISTO LA 7×2 E NON VUOI ANTICIPAZIONI

Arya va a Nord!

Quante soddisfazioni ci sta dando la “piccola” Arya in questa settima stagione! Dopo avere sterminato la famiglia Frey, Arya si lascia alle spalle la sua vendetta (per il momento) contro Cersei, decidendo di tornare verso Grande Inverno quando scopre dall’amico Frittella che Jon Snow è diventato Re del Nord. Ora Jon è partito verso Roccia del Drago, ma speriamo almeno in un incontro tra Sansa e Arya!

Arya incontra Nymeria

Prima di arrivare a Grande Inverno, Arya torna a incontrare una vecchia amica: Nymeria, il suo metalupo che la ragazza aveva fatto scappare dopo avere morso Joffrey per evitarle l’uccisione. Sapevamo dell’incontro dal trailer, ma vederlo è stato emozionante, anche se breve (e dal retrogusto amaro).

In realtà, Arya si è resa conto di quanto lei e Nymeria in fondo siano simili: quando Nymeria se ne va, nonostante Arya la inviti a tornare con sé a Grande Inverno, la ragazza dice: “That’s not you” (Questa non sei tu). Ciò non significa che non si trattasse di Nymeria, ma che la metalupa ha scelto la sua strada e non è (più) fatta per essere addomesticata. Sono in realtà le stesse parole che Arya dice al padre (“That’s not me”) nella prima stagione quando Ned le prospetta una vita da Lady con un matrimonio e un castello.

Jon Snow lascia il Nord a Sansa e parte per Roccia del Drago

Daenerys ha bisogno di Jon Snow per sconfiggere Cersei, su gentile indicazione di Melisandre e Tyrion, e Jon Snow ha bisogno di Dany per i draghi, l’Ossidiana e il suo esercito per sconfiggere gli Estranei. Come al solito Jon propone idee e alleanze che ai Lord del Nord non piacciano e Sansa continua a contrastare il “fratellastro” in pubblico, ma Jon tiene uno dei suoi discorsi profondi e zittisce tutti. In primis Sansa: a cui affida le sorti del Nord, mentre lui si reca con Ser Davos a Roccia del Drago. A True King in the North!

Jon Snow minaccia Ditocorto

Ditocorto rimane l’essere più fastidioso di tutta Westeros, nonostante abbia una grande concorrenza. Questa volta, però, si è superato, avvicinando Jon mentre contemplava la statua del defunto Ned Stark e parlando di quanto lui sia stato magnanimo a riportare a Catelyn le spoglie del marito, di come abbia salvato Jon dai Bolton e di come ami sua sorella Sansa. A questo punto Jon non ce l’ha fatta più e ha messo le cose in chiaro con Baelish: “se provi a toccare mia sorella, ti uccido con le mie mani”!

La prima battaglia della stagione e Theon…

Il secondo episodio ci ha subito regalato la prima battaglia della stagione e si è combattuta tutta in casa Greyjoy. La flotta di Yara viene presa d’assalto da Euron, che, come da pronostico, uccide un paio di Serpi, ne cattuara una, oltre alla madre Ellaria come regalo per Cersei.

Quello che non ci aspettavamo è però l’esito del confronto tra i tre Greyjoy: Euron riesce a catturare Yara e invita Theon, che fino a quel momento si stava battendo valorsamente, a combattere per difendere la sorella. E noi ci avevamo sperato che Theon fosse davvero cambiato e invece niente: preso da un momento Reek, si butta in acqua e scappa.

Guarda anche il promo della 7×3 The Queen’s Justice!

Quali sono stati i momenti più sconvolgenti per voi della seconda puntata di Game of Thrones?