Game of Thrones – The last watch stasera su Sky: Anticipazioni sulla trama

di Elisa Baroni
game of thrones the last watch

Lo scorso 19 maggio Game of Thrones ha salutato il pubblico (leggi la recensione del finale qui). Il 26 maggio negli Stati Uniti HBO ha mandato in onda un documentario per rendere omaggio al lavoro del dietro le quinte e del cast. Il pubblico italiano potrà vederlo grazie a Sky a partire da questa sera su Sky Atlantic e Nowtv (scopri i dettagli qui). Sky Atlantic ha diffuso qualche dettaglio sulla trama.

La documentarista Jeanie Finlay ha trascorso un anno sul set degli ultimi episodi de Il trono di spade. Il suo punto di vista è quindi unico e indubbiamente privilegiato. Dal suo “diario di bordo” è nato Game of Thrones: The last watch, la cronaca dell’addio alla saga cult targata HBO. Un film di due ore sul making of della stagione finale che è anche molto di più.

Fango e sangue, lacrime e trionfi. Il documentario de Il trono di spade racconta l’enorme sfida di portare in vita il fantastico mondo di Westeros negli studios, nei terreni, nei parcheggi dell’Irlanda del Nord (set dell’ultima stagione sono stati ricreati anche in Spagna e in Croazia). La regista ha seguito la crew e il cast mentre affrontavano estreme condizioni climatiche, deadline proibitive e non meno estremi eserciti di fan affamati di spoiler.

The last watch mostra anche l’emozionante ultima lettura di gruppo del copione da parte del cast. C’è per esempio Kit Harington che scopre per la prima volta in quell’occasione del destino del suo personaggio – Jon Snow – e di quello di Daenerys (Emilia Clarke). Quello che ne viene fuori è un impagabile regalo ai fan del Il Trono di Spade e un commovente omaggio a quanti hanno messo anima e corpo nel dar vita a questa saga decennale.

E voi, guarderete il documentario di Game of Thrones? 

Articoli Correlati