Game of Thrones: HBO ordina il prequel “House of the Dragon”

di Elisa Baroni
game of thrones

Game of Thrones, che continua a battere record, si è concluso ormai da qualche mese. Nell’ultimo episodio (leggi la recensione) abbiamo scoperto il destino dei protagonisti. In un emozionante documentario il pubblico ha poi potuto vedere il dietro le quinte (scopri i dettagli qui). I luoghi della serie sono iconici e meta turistica dei fan. Il prequel con Naomi Watts è stato cancellato ma HBO ne ha ordinato un altro intitolato House of the dragon. Ecco qualche dettaglio in più!

A febbraio vi avevamo dato le notizie che le riprese del primo prequel di Game of thrones sarebbero iniziate in estate. La showrunner Jane Goldman si stava occupando del progetto e dell’episodio pilota. Sarebbe proprio questo incipit che non è piaciuto al network statunitense che avrebbe deciso di non proseguire oltre con questo progetto.

Il pubblico de Il trono di spade avrà qualcosa con cui consolarsi. HBO ha infatti ordinato un nuovo prequel sui Targaryen di cui erano già girate voci. La serie sarà ambientata 300 anni prima della serie originale. La famiglia Targaryen, una delle più importanti della saga, sarà la protagonista. L’annuncio è stato fatto martedì sera da Casey Bloys, presidente dei programmi di HBO, a un evento a Los Angeles. Bloys ha aggiunto che la nuova serie sarà co-prodotta dall’autore della saga George RR Martin e dallo sceneggiatore e produttore Ryan Condal. Inoltre, il regista Miguel Sapochnik dirigerà alcuni episodi.

Ecco l’annuncio condiviso sul profilo twitter di Game of thrones:

Vi ispira questo nuovo prequel di Game of thrones?

Articoli Correlati