L’attesa è oramai finita: questa notte, a cavallo fra il 16 e il 17 luglio, riprenderà negli Stati Uniti (e in contemporanea con l’Italia) la settima attesissima stagione di Game of Thrones, la serie cult della HBO diventata nel corso degli ultimi anni un vero e proprio fenomeno di costume.

Per l’occasione, Sky Atlantic ha deciso di organizzare nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco di Milano un evento molto speciale nel corso del quale i serial freaks di Got potranno riunirsi, scattarsi qualche foto indimenticabile e, ovviamente, seguire in diretta la messa in onda del primo episodio, intitolato Dragonstone (clicca qui per la sinossi), nel cuore della notte.

 

Il programma dell’evento speciale è ricco e pieno di sorprese: si comincerà alle ore alle 18 con le prime attività nel Cortile delle Armi e si proseguirà poi alle 19 arriverà “The Marathron”, con l’inziio della prima maratona a tema Trono di Spade, nel corso della quale i maratoneti presenti correranno guardando tutti gli episodi della serie. Alle 21.30 prenderà il via il dj set di Radio Deejay con Alex Farolfi ma sarà soltanto con il calare delle tenebre che si comincierà a ragionare: all’1 di notte è prevista la proiezione della decima puntata della sesta stagione, mentre alle 3 inizierà la messa in onda dell’attesissima prima puntata della settima stagione.

Le buone notizie non sono finite qui: l’evento è infatti a ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti, comprese ovviamente anche le proiezioni notturne.

Ci sarete anche voi al Castello Sforzesco per l’evento dedicato a Game of Thrones?