GingerGeneration.it

Gaia eliminata da X Factor 7. Settimana prossima arrivano gli inediti

scritto da Laura Boni

Questo per Gaia è solo un capitolo” ha detto il suo giudice Mika quando la cantante è stata eliminata durante la sesta puntata di X Factor 7; la concorrente, purtroppo, ha mancato di poco la semi-finale e quindi non avrà la possibilità di presentare il suo inedito sul palco del talent show di Sky. Gaia ha perso al ballottaggio al Tilt contro gli Ape Escape e ha lasciato Mika con solo una cantante in gara, Violetta; durante la puntata grande ospite, e giudice speciale della seconda manche, è stato Marco Mengoni, insieme al bravissimo ex talento di X Factor Uk, Olly Murs. Durante la puntata è stato anche annunciato che One Direction, Elisa, Giorgia e lo stesso Mengoni saranno ospiti della Finale il 12 Dicembre (Leggi qui).

La sesta puntata si è aperta con la Enel Choice Permance nella quale i concorrenti si sono esibiti nella wild nature con gli U2 e l’accompagnamento di Elio e le storie tese; per la prima volta i cantanti ai cantati sono state assegnate due brani testa. Nella prima manche, dedicata alla musica dance, sempre che solo Elio abbia ricevuto il nemo perché gli altri giudici hanno assegnato tutto tranne che dance; abbiamo ascoltato anche rap e country mascherati da musica dance. La vittima di questo primo giro di esibizioni è stata Gaia, che andrà al ballottaggio con il meno votato del prossimo.

Per la seconda manche, invece, i giudici hanno avuto completa libertà per le loro scelte e forse le performance più emozionanti sono state sicuramente quelle di Violetta e di Aba; il pubblico, però, non ha amato gli Ape Escape che vanno al ballottaggio contro Gaia. La cantante di Mika non risparmia l’energia nell’ultimo scontro, ma il gruppo di Simona è nettamente superiore; se ne accorge Elio che li salva, Morgan decide di mandare al Tilt. Alla fine è stata  Gaia ad avere la peggio.

E’ stata giusta l’eliminazione di Gaia?