GingerGeneration.it

Fuga di Eroi all’Isola dei Famosi 9

scritto da Laura Boni

Povero Nicola Savino! Ci viene da dire che l’eroe è lui dopo aver visto la seconda puntata dell‘Isola dei Famosi 9. Tra abbandoni, ripensamenti, insulti e liti, abbiamo assistito ad una vera e propria moria di “eroi”. E meno male che questa doveva essere l’edizione della leggerezza. Le prime difficoltà per il conduttore cominciano dopo pochi minuti dall’inizio della puntata, quando uno scontroso Rossano Rubicondi annuncia che si annoia e quindi vuole andarsene. A nulla servono contrattazioni, appelli e proposte accampate addirittura dalla moglie in collegamento da Miami, l’ex marito di Ivana Tramp lascia l’Honduras. Ci mancherà? Anche no. Secondo ammutinamento arriva da Flavia Vento che ai ferri corti con i suoi compagni, annuncia il suo ritiro; per fortuna per Savino, però, la sua proposta di parcheggiarla nell’isolotto degli Eletti la seduce senza molte contrattazioni e a lei si aggiunge anche l’eliminata Arianna David.

L’ammutinamento continua:

Il vero problema arriva quando il presentatore si ricollega con gli eroi, dove trova aria di guerra. Qualche minuto prima infatti, Savino aveva dovuto fare da pacere tra loro e gli eletti dopo che un maleducato Apicella aveva messo in discussione la professionalità di Dan Harrow e pesantemente insultato Cristiano Malgioglio durante le nomination. Cristiano ha già il sacco pronto e annuncia il suo ritiro perchè, sostiene, di non sentirsi protetto da Savino: “Simona non avrebbe mai permesso tutto questo, tu non mi convinci”. A niente servono le mediazioni dallo studio e di Bladimir Luxuria che gli assicurano che il presentatore ha preso le sue parti e che dovrebbe rimanere per dimostrare di essere superiore agli insulti. Mentre Nicola, allo stremo della sopportazione, cerca convincere Malgioglio a cambiare idea, anche Dan Harrow appare con il suo sacco e annuncia il ritiro. “Cosa facciamo, me ne vado anchio allora?” dice Savino tra lo sconsolato e l’incredulo. I tempi televisivi obbligano ad interrompere la diretta, lasciando il dubbio su chi effettivamente rimarrà in gara.

Isola Trash?

Valeria Marini ha giustificato l’ammutinamento dei compagni a causa del troppo Trash che contraddistingue il gruppo degli eletti. In effetti non le si può dare torto, quel gruppo di dubbi talenti sembra avere solo lo offese come disperato tentativo di conquistarsi una forma di credibilità. Quale valore possono avere offese derivanti da questo tipo di persone? Questo non significa che la maleducazione e la volgarità debbano essere giustificata o tollerata, anzi; ma a mio parere entrambi i conduttori, Savino e Luxuria, hanno ripreso duramente questi comportamenti. Forse tutti dovrebbero abbassare toni e insulti; anche lo stesso Malgioglio che ha fatto lo stesso gioco di Apicella mettendo in dubbio la professionalità di Savino. Il povero Nicola in tutto questo trambusto riesce a mantenere la dignità e il controllo, speriamo non lasci contagiare dal fuggi fuggi o questa edizione naufragherà ancora prima di entrare nel vivo.

Cosa ne pensate di ciò che è accaduto all’Isola dei Famosi? Malgioglio dovrebbe abbandonare l’Isola? Come a reagito secondo voi Savino?