Amici Celebrities: chi è Francesca Manzini (biografia, profilo Instagram)

di Giovanna Codella
francesca manzini

Tra i protagonisti di Amici Celebrities, troviamo anche Francesca Manzini che fa parte dei dodici personaggi decisi a sfoderare una passione inaspettata per i loro fan e soprattutto per il grande pubblico che li conosce come prodigi dello sport, dell’intrattenimento, del cinema.

La scelta di esserci, nonostante il loro mestiere sia totalmente differente, è dettata da una gran passione per il canto o per la danza tanto da sfoderare grinta, audacia e competizione. Doti inaspettate per i loro fan e soprattutto per il grande pubblico che li conosce in vesti totalmente differenti.

Partecipano per la categoria canto: il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, l’imprenditore della ristorazione Joe Bastianich, il conduttore tv Filippo Bisciglia, l’attrice Laura Torrisi e Cristina Donadio, nota la grande pubblico per la serie Tv “Gomorra” dove interpreta Scianel.

Per la categoria ballo vediamo schierarsi: l’attore e modello Raniero Monaco Di Lapio, la produttrice Chiara Giordano e l’ex grande giocatore della nazionale di rugby oggi conduttore tv Martin Castrogiovanni; per entrambe le categorie troviamo: l’attore Massimiliano Varrese, la showgirl Pamela Camassa e l’imitatrice e attrice Francesca Manzini.

Francesca è nata a Roma nel 1990 ed è principalmente un’ imitatrice ma anche una conduttrice radiofonica per RDS. Per il cinema ha recitato nel 2018 nel film Benedetta follia di Carlo Verdone.

Sul piccolo schermo, grazie ai programmi come Vieni da me, Chiambretti Night e Mai dire Talk, si è fatta conoscere come imitatrice calandosi nei panni di Simona Ventura, Asia Argento, Mara Venier e Maria De Filippi e tanti altri personaggi dello spettacolo. Partecipa ad Amici Celebrities decisa a riscoprire la sua passione segreta per la danza e per il canto.

Francesca Manzini, profilo Instagram

Articoli Correlati