FOX Footage: I film da tenere d’occhio in uscita nel 2017!

di Paola Pirotti
fox footage dane dehaan

Qualche giorno fa GingerGeneration ha partecipato al FOX Footage – la presentazione di alcuni dei film più interessanti che verranno distribuiti durante il 2017 da 20th Century Fox Italia.

Dai toni inquietanti a quelli più brillanti, scoprite cosa aspettarvi dai film in arrivo quest’anno.

  • THE GREATEST SHOWMAN ON EARTH

Uno dei film più attesi del 2017 è sicuramente il nuovo progetto di Hugh Jackman: The Greatest Showman on Earth. Il film racconta la storia dello showman, P.T. Barnum, un celebre impresario che a fine 800 realizzò lo spettacolo circense più grande del mondo.
Il cast del film include Zac Efron, Zendaya e Michelle Williams (ve ne avevamo già parlato qui).

Il breve sguardo al biopic musicale ci ha mostrato un look visionario – magia, musica, acrobazie. Non ci sorprendere se il film diventasse una delle grandi sorprese di fine 2017.

E, in fondo, chi non vorrebbe sentire Zac Efron cantare al fianco di Hugh Jackman e Zendaya?

  • LA CURA DEL BENESSERE (dal 23 Marzo al cinema)

Di questo thriller dall’atmosfera inquietante rimane sicuramente impressa la presenza scenica di Dane Dehaan. Il giovane attore (che presto vedremo al fianco di Cara Delevigne in Valerian e la città dei mille pianeti) si è rivelato carismatico e convincente nel ruolo di un cinico e ambizioso dirigente Mr. Lockhart.
Il film racconta la visita del protagonista ad un centro benessere nelle Alpi Svizzere, che si rivela essere un posto agghiacciante e pieno di pericoli, ben lontano dal relax che promette.
L’abbondante prima parte che abbiamo visto durante l’evento è riuscita a scatenare la nostra curiosità. Il regista, Gore Verbinski, mette da parte lo humor della saga di Pirati dei Caraibi e si dedica ad un film costruito su atmosfere gotiche e turbanti, che ricordano Shutter Island con Leonardo DiCaprio.

Perfetto per gli amanti dei thriller psicologici a sfondo soprannaturale.

La Cura Dal Benessere | Trailer Ufficiale #1 [HD] | 20th Century Fox

  • LOGAN – The Wolverine (dal 2 Marzo al cinema)

Del nuovo capitolo dedicato all’X–Men più amato del mondo, abbiamo avuto un assaggio pieno d’azione. Logan, meglio conosciuto come Wolverine (e interpretato dal sempre eccellente Hugh Jackman) non sembra affatto un supereroe. E non lo è.

Sul confine messicano, dei teppisti cercano di infastidirlo – anche di farlo fuori – ma il risultato è che non bisogna mai far arrabbiare un mutante con gli artigli. Neppure vecchio e stanco com’è oggi.
La vera sorpresa e probabilmente anche l’elemento centrale nel film è costituito dal personaggio che incontriamo nella scena successiva. Laura è una ragazzina che Charles Xavier (malridotto quanto il protagonista) vuole proteggere. “Lei è come te. È proprio come te,” dice Xavier a Logan.

I minuti in anteprima di Logan hanno rivelato il giusto mix di ironia e frenetiche scene di combattimento – un inizio che potrebbe promettere un grande film, forse migliore degli imperfetti primi due capitoli.

Logan - The Wolverine | Trailer Ufficiale #2 [HD] | 20th Century Fox

Cosa tenere d’occhio del film?
Il villain è interpretato da Boyd Holbrook – un talento sempre più apprezzato della giovane Hollywood. L’attore è sicuramente uno degli elementi più attesi del film.

Leggere per credere.

 

Tra i titoli presentati al FOX Footage 2017 anche il nuovo sanguinoso Alien: Covenant con Katherine Waterson (Animali Fantastici e Dove Trovarli) e il nuovo frenetico capitolo di The War – Il Pianeta delle Scimmie.
Questi film si presentano come i film perfetti da vedere in compagnia, con gli amici e gli amanti di ogni genere.

Cosa ne pensate dei film presentati al FOX Footage? Qual è quello che attendente con più ansia?

Articoli Correlati