GingerGeneration.it

Flora & Ulisse: la recensione del film Disney+

scritto da Federica Marcucci

A volte basta una piccola cosa per tornare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Flora & Ulisse è una favola che ci stupisce ricordandoci, soprattutto in un presente così particolare, quanto sia importante un pizzico di fantasia per dare colore al mondo che ci circonda.

Il film è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 19 febbraio.

Flora & Ulisse è interpretato da Matilda Lawler, Alyson Hannigan, Ben Schwartz, Anna Deavere Smith, Danny Pudi, Benjamin Evans Ainsworth, Janeane Garofolo e Kate McCucci.Diretto da Lena Khan, il film è prodotto da Gil Netter.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL PELUCHE UFFICIALE DI CIP DAL DISNEY STORE

Guarda il trailer di Flora & Ulisse

A volte bastano gli occhi di uno scoiattolo per cambiare prospettiva…

Flora & Ulisse nasce dalle pagine di un libro, tra l’altro vincitore della Newbery Medal scritto dall’autrice per bambini Kate Di Camillo. Interessante visto che la giovane protagonista della storia, Flora, è appassionata di carta. In particolare di fumetti. Una passione trasmessale dai genitori, madre scrittrice e padre fumettista, ormai prossimi al divorzio anche a seguito della perdita di ispirazione di lui.

Sagace, ironica e intelligente Flora guarda alla realtà con occhi tutti suoi e non prova vergogna nell’autodefinirsi “cinica”. Un parolone per una bambina, ma che ci fa riflettere con il sorriso. Oggi siamo tutti cinici, adulti e bambini, per colpa di tutto e niente o forse perché ci siamo dimenticati di guardare là fuori con occhi un po’ diversi.

L’arrivo del piccolo Ulisse nella vita di Flora è quella ventata di aria fresca che ci dà la possibilità di osservare le cose in modo diverso. Perché spesso il nostro mondo non cambia… ma possono cambiare gli occhi di chi lo guardano.

Questo rende Flora & Ulisse un film divertente e intelligente che piacerà a tutti, non solo ai bambini.

Pensate di guardare Flora & Ulisse in streaming su Disney+?