Fifth Harmony: il singolo Worth It è disco d’oro in Italia!

di Alessia Bisini

Le Fifth Harmony hanno letteralmente conquistato l’Italia! Come? Con la loro hit Worth It, terzo singolo estratto dal disco di debutto Reflection, uscito lo scorso febbraio negli USA.

Nonostante Camila, Lauren, Dinah Jane, Normani e Ally abbiano già una nutrita fan base italiana (considerando che le ragazze nascono nella seconda stagione di X Factor USA nel 2012), il pubblico italiano è riuscito a scoprirle e ad apprezzarle soltanto ora, grazie alla bellissima Worth It, cantata in coppia con il rapper americano Kid Ink. La canzone in questione vanta più di 125 milioni di visualizzazioni su YouTube, è attualmente alla posizione #4 della Euro Top Chart, ovvero la principale classifica musicale europea e a partire da oggi è UFFICIALMENTE DISCO D’ORO in ITALIA grazie alla vendita di ben 25,000 copie e forse anche di più.

o-FIFTH-HARMONY-WORTH-IT-VIDEO-facebook

Tuttavia, il traguardo tagliato dalle Fifth Harmony in Italia non può nascondere il grandissimo successo ottenuto anche in patria. Il singolo Worth It si è rivelato essere il loro di maggior successo tanto da aver conquistato l’ambito disco di platino negli Stati Uniti per aver venduto oltre un milione di copie nei soli e il video, girato con il rapper Kid Ink ha ottenuto l’onorificenza VEVO Certified per aver oltrepassato i 100 milioni di visualizzazioni.

Inoltre Worth It è stato l’unico singolo delle Fifth Harmony ad aver conquistato la Top20 della classifica Billboard Hot 100 conquistando la posizione #14. Attualmente le ragazze sono impegnate in giro per gli Stati Uniti con la leg estiva del Reflection Tour, ribattezzata appunto Summer Reflection Tour. Speriamo che le bravissime Fifth Harmony, visto tutto il successo che stanno ottenendo attualmente nel mercato discografico italiano, possano venire presto in Italia per una signing o un concerto! Gli Harmonizers italiani ne sarebbero enormemente felici!

Vi piace il nuovo singolo delle 5H?

Guarda una delle esibizioni di Worth it delle Fifth Harmony:

Fifth Harmony - 'Worth It' (Summertime Ball 2015)

Articoli Correlati