Il Volo: dopo i sold out estivi, è iniziato l’assalto ai biglietti del Tour 2016

di Laura Valli
concerto-il-Volo5-2

Gianluca, Piero e Ignazio, conosciuti come Il Volo, annunciano le date del Tour 2016 dopo i sold out del Tour 2015. Ed è subito assalto ai biglietti. Da quando ormai 5 anni fa si sono incontrati sotto i riflettori della tv grazie al programma di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone, i tre ragazzi sono parti alla conquista del mondo, conquistando sin da subito l’apprezzamento del pubblico. Da quel momento la fortunata ascesa non si è più arrestata: contratto discografico a livello internazionale, concerti in tutto il mondo, partecipazione a diversi song contest, tra cui i più recenti la vittoria al Festival di Sanremo, in cui hanno trionfato con il brano Grande Amore, e la conquista del terzo posto all’Eurovision, dove tutti sono ‘impazziti’ per Il Volo!

Il Volo da un lato rappresenta il canto all’italiana, che guarda alla tradizione e alla musica lirica, seguendo la via tracciata da Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli; e dall’altro il tentativo di rinnovare il loro repertorio con nuovi arrangiamenti che si avvicinino più ai gusti dei giovanissimi, senza però tradire il loro stile, che li ha fatti amare ovunque. Ben si spiega così la lunga serie di sold out che sta costellando il loro Tour 2015.

Proseguono infatti, in queste settimane, i concerti che vedono Il Volo impegnato in esclusivi concerti in giro per l’Italia, come quelle che si è svolto Sabato 1 Agosto sull’Isola d’Elba dove hanno saputo regalare emozioni indimenticabili ai presenti nella piazzetta di Capoliveri. Il tour Il volo live 2015 si concluderà con l’imperdibile evento live del prossimo 21 Settembre all’Arena di Verona.

Il volo - capoliveri

Il Volo – Capoliveri

Per accontentare tutti i loro fans, che a causa dell’esaurimento dei biglietti, Il Volo ha scelto di impegnarsi con ulteriori date in un Tour 2016 che li porterà nelle prime settimane del prossimo anno nei maggiori palasport della penisola. Sette sono le serate certe che nell’ordine si svolgeranno a:

  • Firenze, il 15 Gennaio 2016 al Nelson Mandela Forum;
  • Roma, il 16 Gennaio 2016 al Palalottomatica;
  • Caserta (Castel Morrone) il 20 Gennaio 2016 al Palamaggiò;
  • Bari, il 21 Gennaio 2016 al Palaflorio;
  • Casalecchio di Reno, il 26 Gennaio 2016 all’Unipol Arena;
  • Torino, il 27 Gennaio 2016 al Pala Alpitour;
  • Milano (Assago) il 29 Gennaio 2016 al Mediolanum Forum;

Un tour serratissimo, concentrato nel mese di Gennaio, più freddo dell’anno ma i palazzetti verranno surriscaldati dal straordinarie voci dei tre giovani talenti de Il Volo e dall’affetto che gli dimostrano i loro fan.  I biglietti possono essere acquistati su ticketone, e per alcune date sono andati sold out già interi settori, come nel caso di Roma e Milano, in cui i posti per la Platea A sono completamente esauriti.

Se volete assistere ad un concerto dal vivo de Il Volo, affrettatevi!

Articoli Correlati