GingerGeneration.it

Fifth Harmony: nuovo brano con Meghan Trainor

scritto da Roberta Marciano

Le Fifth Harmony si stanno conquistando ormai un post importante nel panorama della musica pop. Sono passati solo tre anni da quando queste cinque ragazze si esibivano sul palco di X Factor USA: da lì un successo dietro l’altro con le hit Sledgehammer e Worth It contenute nel loro album di debutto Reflection.

Tra il tour, la partecipazione agli MTV Ema, e i loro viaggi in giro per il mondo per promuovere il loro primo lavoro Normani, Lauren, Camila, Ally e Dinah non si fanno mancare nemmeno qualche collaborazione. Le cinque sono già in studio di registrazione per il loro secondo progetto, con il quale cercheranno di sperimentare diversi stili musicali.

Stiamo lavorando a diversi sound, cerchiamo di mischiare il reggae, il pop, l’urban e anche l’RnB: questa volta non vogliamo farci mancare proprio nulla” hanno dichiarato le 5H. “Il tema dell’album però sarà sempre quello che ci contraddistingue ovvero potere alle ragazze! E ovviamente parleremo anche di amore, faremo vedere il nostro lato più vulnerabile“.

Ma c’è di più. L’album ha visto la collaborazione di Meghan Trainor non soltanto nell’aiutare le ragazze a trovare quel sound catchy, ma la cantante di All About That Bass ha messo lo zampino anche in un nuovo brano del prossimo album, chiamato Tinderella. Probabilmente il contributo di Meghan è stato solo come co-writer del nuovo pezzo e le 5H non si sono sbilanciate troppo sui dettagli di questa collaborazione, quindi chissà che non ci aspettino altre sorprese!

Ally ha però smentito i rumors su un possibile feat. con Nicky Minaj ma le ragazze sono in cerca di altri artisti per arricchire il loro prossimo album.

E voi siete curiose di scoprire cosa ci riserveranno le ragazze?