Festival del Cinema di Roma, delirio per New Moon

di admin

Finalmente gli attesissimi Volturi sono arrivati a Roma, ed insieme a loro centinaia di fans da tutta Italia. Il Festival ieri, oltre ad aver celebrato gli attori di New Moon, ha incoronato la grandissima Meryl Streep assegnandole il premio alla carriera.

In centinaia per la saga Twilight

L’attesissimo 22 ottobre è finalmente arrivato! Ieri al Festival del Cinema di Roma è stato possibile, per pochissime fortunate, poter assistere all’anteprima di alcune clips del film New Moon, secondo episodio della saga di Twilight. L’evento è stato accompagnato da un incontro con alcuni attori del film che si sono sottoposti a domande del pubblico ed hanno firmato centinaia di autografi. Roma quindi per l’ennesima volta incorona i vampiri di Stephanie Meyer. Centinaia di ragazzine hanno assistito alla proiezione di alcune scene del film, tra cui l’addio tra Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart). I due protagonisti assenti alla manifestazione sono stati sostituiti da Jamie Campbell Bower, Charlie Bewley e Cameron Bright. I 3 giovani attori nel film interpretano i vampiri della famiglia dei Volturi, e sembrano destinati a rubare la scena a Taylor Lautner, Robert Pattinson e Kristen Stewart, sentendo le grida della fans.

Meryl Streep e il premio alla carriera

Messi da parte licantropi e amori al limite della realtà, ieri è stata la giornata in onore di Meryl Streep. Ha 60 anni, ma non sembra abbia voglia di fermarsi, è a Roma per ritirare il premio alla carriera, il Marc’Aurelio D’Oro. E al Festival presenta anche il suo ultimo film Julie&Julia, una commedia gastronomica, nel quale interpreta la protagonista Julia diretta da Nora Ephron. All’attivo ha 6 Golden Globes, 2 Oscar e qualcosa come 15 nomination. E pensare che qualcuno la ricorda solo per Il Diavolo veste Prada!

Il Festival sembra quindi voler accostare novità e tradizione, attori emergenti e colonne portanti del cinema internazionale. Un’inviata "speciale" di Ginger è riuscita ad essere presente ieri.

Leggi il racconto del suo incontro con i Volturi!

Articoli Correlati