New Moon, i Volturi fanno impazzire le fan

di admin





Oggi a Roma giornata New Moon! E noi di GIinger Generation non potevamo non essere presenti con ben due inviate! Ecco il resoconto di Beatrice dal Festival del Cinema di Roma.

Nonostante la pioggia, già alle nove di mattina alcune fans erano pronte al lato del red carpet per aspettare l’arrivo degli interpreti dei Volturi in New Moon.

L’anteprima di New Moon
I primi a vedere gli spezzoni inediti della secondo capitolo della saga sono stati i giornalisti e gli accreditati: alle 14.40 sul grande schermo sono apparsi per primi i Volturi con un backstage in cui gli interpreti spiegavano i loro personaggi e si vedevano nuovi spezzoni dell’incontro tra Alice, Edward e Bella con il terribile clan di vampiri italiano.

Sequenze inedite e reazioni
E’ stato poi il turno delle sequenze inedite: l’abbandono di Edward nel bosco, l’incidente in moto di Bella, la ragazza che affronta i Quileute a causa del cambiamento di Jacob (e relativa trasformazione in lupi) e la corsa di Bella a Volterra, in mezzo alla folla, per cercare di salvare il suo amato. L’ultimo filmato è stato proprio un dietro le quinte delle riprese in Italia, a Montepulciano. L’accoglienza dei giornalisti è stata piuttosto fredda, soprattutto nei confronti degli effetti speciali e della recitazione. Ad affrontare la stampa sono stati la sceneggiatrice Melissa Rosenberg e gli attori Cameron Bright (molto convinto del suo valore nonostante i suoi sedici anni), Jamie Campbell Bower ed un elegantissimo Charlie Bewley.

Gli attori presenti
I tre attori hanno parlato di come hanno ottenuto la parte (Cameron è l’unico a non aver dovuto fare audizioni), della natura dei Volturi come controllori  delle regole nel mondo dei vampiri, Charlie ha lodato l’ospitalità e la bellezza dell’Italia, mentre Melissa Rosenberg ha spiegato che con Stephenie Meyer, l’autrice dei libri, si è instaurato un ottimo rapporto di collaborazione.

Le fan in delirio
Sul red carpet, intanto, si erano affollati i fans attrezzati con libri, t-shirts, cartelloni e macchine fotografiche e persino un gruppo di sbandieratori per animare la passerella dove gli attori sono stati accolti dall’enorme calore degli amanti di Twilight.

La proiezione per il pubblico è iniziata in ritardo, ma l’entusiasmo era alle stelle. Al solo nominare Melissa Rosenberg sono iniziati gli applausi e le urla, anche se la sceneggiatrice era rallentata da scarpe dal tacco altissimo. Durante il primo filmato dei Volturi si è scatenato il pubblico, soprattutto all’apparizione di Demetri e di Robert Pattinson. L’entrata degli attori è stata una sinfonia di urla e flash (e Charlie Bewley è stato il più apprezzato dal pubblico, grazie ad un innegabile fascino, la simpatia e l’eleganza). Le urla e le luci delle riprese video hanno accompagnato tutta la proiezione nonostante i divieti e il compito di leggere alcuni brani di New Moon è spettato a Anna Caterina Morariu che ha capito subito che era meglio assecondare i fans nella scelta della pronuncia del nome Alice e mantenere la versione inglese.

Gli attori hanno risposto a qualche breve domanda della moderatrice dell’evento, per poi passare in Sala Ospiti a firmare i libri. In coda i pareri dei presenti è stata un’unanime promozione a pieni voti delle anticipazioni presentate, mentre c’è stato un certo scontento da parte dei fans per l’obbligo di scegliere solo un attore per l’autografo, anche perchè tutti e tre sembravano rilassati e contenti di poter incontrare gli spettatori, ma l’organizzazione ha forse voluto velocizzare l’evento.

Successo anche per i nuovi attori del cast
La sensazione generale è che New Moon sarà un enorme successo e contribuirà ad aumentare ancora di più, anche se sembra impossibile, lo status di star dei suoi protagonisti principali (Pattinson, Lautner e Stewart su tutti), ma che ci sarà posto anche per nuovi nomi nel cuore delle teenagers di tutto il mondo: Jamie Campbell Bower ha un’immagine da giovane artista, a cui contribuisce il suo talento di musicista, Cameron Bright punta al ruolo di bello e dannato, mentre Charlie Bewley ha tutte le caratteristiche per fare breccia nel cuore di fans giovani e non.

Nell’attesa del 18 novembre, ci si può preparare nel vedere il nuovo trailer presentato qui a Roma e gli innumerevoli video e scatti di questa giornata.

Guarda le foto scattate da Beatrice al festival del Cinema di Roma in fondo alla pagina

Articoli Correlati