Feste di Halloween: tutti fuori di zucca a Minitalia Leolandia Park

di admin

A Capriate, a due passi da Milano e Bergamo, il Minitalia Leolandia Park è pronto per ospitare giovani a caccia di mistero e voglia di allegria, tutti i week end del mese di ottobre. È un vero e proprio mondo che porta alla scoperta delle meraviglie d’Italia e che in questa occasione non si fa mancare ragnatele giganti e iniziative speciali!

Un Halloween tutto italiano

Questo Parco è capace di coniugare vari interessi e piaceri. Una metà è interamente dedicata al divertimento puro, LEOcoaster, Surf’s Up, GaLEOne, Electro Spin e Bici da Vinci sono solo alcuni nomi tra le numerose attrazioni di Leolandia Park. In più in questa zona si trovano il rettilario da brividi con specie molto rare, l’acquario con creature preziose, la fattoria che ospita anche animali in via di estinzione e il Museo di Leonardo, dedicato al geniale Da Vinci. Ma il valore e la particolarità di questa location è la zona in cui è stato riprodotto in miniatura lo stivale italiano: si può difatti girare a piedi tra le bellezze architettoniche e artistiche di ogni regione, circa 180 monumenti dal mitico Colosseo romano al Duomo milanese. Un’idea davvero particolare, un’occasione per imparare ad esaltare i nostri patrimoni ammirati in tutto il mondo. Ma tutto questo cambia faccia per Halloween e si trasforma in qualcosa di più lugubre: streghe strampalate, pipistrelli e tonnellate di zucche insieme ad immancabili ragnatele enormi. E lo spasso è assicurato nell’ HalLEOween Town, il villaggio in stile Far West magicamente divenuto città fantasma con una ragnatela di oltre 10 metri e scheletri zombie coloratissimi spaventapasseri e cow boy fantasma. La stazione Mine Train diventa invece HalLEOween Train, regno di pipistrelli fumo vampiri e di tre streghette alle prese con pozioni magiche. Attenzione alla mascotte del Parco che è vestito a tema per la macabra occasione e si diverte a spaventare e a creare scompiglio. Provare per credere! In più sessioni di face painting per tutti coloro che vogliono restare “in tema”.

Le info utili

In occasione di HalLEOween Minitalia Leolandia Park rimane aperto tutti i week end di ottobre dalle ore 9.30 alle 18.00 e il biglietto d’entrata ha un prezzo accessibile, 22 euro.
Capriate si trova a circa 40 km da Milano e il Parco è raggiungibilissimo tramite l’autostrada A4, mentre in treno sia dalla stazione di Bergamo che da quella di Milano è possibile raggiungere questa località grazie a pullman molto frequenti. Qui sotto il sito dettagliatissimo da visitare. A Leolandia Park una mini Italia è pronta a scatenarsi a ritmo di.. Halloween!

Articoli Correlati