Festa della mamma: regali dal cuore

di Francesca Parravicini

La mamma è sempre la mamma. Ci affianca nei momenti tristi e in quelli felici, ci fa ridere, ci fa arrabbiare, ma è sempre accanto a noi. Il 9 maggio è la sua festa ed un regalo, scelto con affetto, è il miglior modo per ricordarle che le vogliamo bene. Basta scegliere il regalo più adatto.

Per mamme ecologiste e solidali

Rispetta l’ambiente ed è devota alle cause sociali? Allora puoi puntare su regali eco ed equo-solidali: esistono molti cellulari che si ricaricano con l’energia solare e sono disponibili anche caricabatterie che funzionano con i raggi solari, molto utili in viaggio. Fate in un giro in un negozio del commercio equosolidale, dove potrete trovare moltissime idee graziose e per nulla banali, dai soprammobili ai bicchieri, fino ai capi d’abbigliamento, troverete molti spunti. Belli e utili sono i cosmetici eco, a base di componenti naturali e cruelty-free, non testati sugli animali.

Per mamme cuoche

È la regina dei fornelli? Regalale qualcosa che la renda una cuoca ancor più provetta! I libri di cucina sono un classico: puoi scegliere il bestseller Cotto e mangiato di Benedetta Parodi oppure variare con la cucina esotica, come quella giapponese o thailandese. Per abbellire la cucina puoi comprare qualche accessorio, come quelli di Guzzini, colorati, belli esteticamente e soprattutto utili! Meno utili ma molto divertenti sono le calmite colorate con soggetti culinari per rendere più allegro il frigorifero; ma anche un cestino gourmet di cioccolatini o piccole delizie sono (più che) graditi!

Per mamme glamour

Se invece la sua passione è la moda e ama gli accessori, hai praticamente carta bianca, c’è una scelta vastissima. Da Carpisa trovi moltissime borse colorate, sia di pelle che di stoffa e una collezione di portafogli molto carini e a buon prezzo. La famosa gioielleria Tiffany ha inserito nel suo sito una linea di gioielli per la festa della mamma, tra cui spicca uno splendido cuore di platino e diamanto con la scritta "mom". Puoi trovare qualcosa di più economico ma pur sempre bello nei negozi Accesorize, dove sono in vendita numerosi ciondoli e bracciali con cuori.

Per mamme tecnologiche

Se ama i gadget tecnologici scegli un regalo all’avanguardia, di ultima generazione. Kodak propone la macchina fotografica Easyshare M341, disponibile in vari colori, con la possibilità di caricare le foto su youtube e facebook; per incorniciare i momenti più belli sono perfette le eleganti cornici digitali Easyshare D830 e D1030, con una memoria di 512 MB. Se ama i film e le serie tv scegli qualcosa tra una vastissima gamma di cofanetti dvd (che poi potete anche guardare insieme). Il top della tecnologia è un e-book reader , una vera e propria biblioteca portatile, in cui inserire migliaia di libri, da consultare come e quando si vuole.

 

Articoli Correlati