GingerGeneration.it

Fedez sul nuovo album, registrato a Los Angeles: “ecco di cosa parla”

scritto da Alberto Muraro

Il nuovo disco di Fedez è quasi pronto. A confermacelo è proprio il rapper marito di Chiara Ferragni, che con un lungo post pubblicato su Instagram ha svelato di essere pronto a mettere a punto gli ultimi dettagli sul suo prossimo progetto discografico, ideale seguito di Pop-Hoolista.

Sono infatti ben 4 anni che Fedez non pubblica materiale inedito tutto solo. Negli ultimi tempi, infatti, Fedez è stato impegnato nella lunghissima fase promozionale del fortunatissimo Comunisti col rolex, scritto con l’ormai ex collega J-Ax. Nel 2014, Federico Lucia aveva pubblicato Pop-Hoolista, album che l’aveva definitivamente consacrato come uno dei cantanti italiani di maggior successo degli ultimi anni.

Riguardo al nuovo disco di Fedez sappiamo per il momento che conterrà al suo interno una canzone dedicata al piccolo Leone Lucia.  Inoltre, sappiamo che l’artista ha già pronti ben due videoclip, che verranno resi disponibili a breve. Federico Luca ci ha precisato fra le altre cose che l’album è stato registrato a Los Angeles. Secondo alcuni recenti rumors, al disco avrebbe lavorato anche il producer Diplo. Tuttavia, Fedez ha confermato a noi di GingerGeneration.it in conferenza stampa pre live a San Siro che queste voci non corrispondono alla realtà.

https://www.instagram.com/p/BoTxuxLC-8C/?hl=it&taken-by=fedez

Ecco come Fedez ha commentato il suo imminente album:

Questa settimana partirò per Los Angeles ad ultimare il nuovo album.
Sarà un disco molto diverso da quello a cui siete stati abituati a sentire ultimamente, come potrete immaginare mi sono successe molte cose in questi ultimi due anni che hanno cambiato radicalmente le mie priorità e la visione della vita nel suo insieme, di conseguenza tutto questo si è riflesso nella mia musica.
I cambiamenti mi hanno sempre spaventato sopratutto se questo comporta raccontarsi mettendosi a nudo. Insomma la sbattella è tanta ? Siete curiosi?

Che cosa vi aspettate dal quinto disco di Fedez?