GingerGeneration.it

Family 2012: l’Incontro Mondiale delle Famiglie cerca volontari

scritto da admin

Ti piacerebbe fare il volontario in un grande evento internazionale? Allora devi assolutamente sapere che dal 30 maggio al 3 giugno si terrà a Milano il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che… cerca volontari!

Il comitato organizzatore dell’Incontro mondiale delle famiglie rivolge infatti un appello ai giovani di ogni nazionalità che abbiano già compiuto diciottanni d’età e siano disponibili e fortemente motivati a dedicare del tempo a servizio degli altri. Le aree in cui i giovani volontari potranno operare sono varie: dall’accoglienza all’informazione, dall’assistenza ai portatori di handicap, ad anziani e a bambini all’allestimento e gestione delle strutture, dalla collaborazione con l’ufficio stampa alla presenza nei luoghi delle celebrazioni. A questo link è spiegato con precisione a tutti gli aspiranti volontari tempi, modi, luoghi e modalità di registrazione.

Il programma di Milano 2012

Ma quale sarà il programma del grande evento? I partecipanti all’incontro verranno accolti nelle famiglie e nelle parrocchie martedì 29 maggio. Nei tre giorni seguenti quindi saranno proposti convegni e seminari sul tema “La Famiglia: il lavoro e la festa”, incontri con diverse esperienze significative del territorio, Messa nelle parrocchie e/o per gruppi linguistici, Adorazione in Duomo, festa nelle città e nelle parrocchie di riferimento. Venerdì 1 giugno alle ore 20 sarà quindi organizzata una serata al Teatro alla Scala per le delegazioni provenienti dalle varie nazioni e alle 21,30 l’Adorazione Eucaristica in Duomo. L’evento avrà infine il suo culmine sabato 2 giugno, con “Festa delle Testimonianze” con la presenza del Papa, e domenica 3 giugno, con la Messa presieduta sempre da Benedetto XVI. In concomitanza delle giornate del grande raduno mondiale si terranno inoltre tanti altri eventi e manifestazioni culturali.

Per informazioni: www.family2012.it e www.facebook.com/milanofamily2012.