Assassin’s Creed Symphony: lo show al teatro degli Arcimboldi

di Marco Della Corte
Assassin's Creed Symphony: lo show al teatro degli Arcimboldi

Assassin’s Creed Symphony è un imponente show musicale/multimediale, unente per la prima volta le straordinarie melodie e i filmati in alta definizione tratte dal videogame record di marchio Ubisoft. Il tutto proiettato su uno schermo gigante. Una gioia per gli occhi, che renderà soddisfatti gli spettatori e amanti della longeva saga videoludica. Symphony gode di una tecnologia all’avanguardia, in cui immagini e proiezioni olografiche si fonderanno sul mega-schermo, con le inconfondibili (e adrenaliniche) sinfonie del gioco.

ASSASSIN’S CREED SYMPHONY: IL PROGETTO

Prodotto da MPG Live per celebrare i 12 anni della fortunata saga videoludica (che ha fatto  la storia dei videogiochi) Assassin’s Creed Simphony farà vivere agli spettatori un’esperienza unica a teatro, dando loro l’impressione di  vivere in prima persona le avventure di Altair, Ezio  Auditore, Edward Kenway ed altre eroiche figure appartenenti all’Ordine degli Assassini. Lo show, protagonista di un tour internazionale, toccherà anche l’Italia. L’appuntamento è a Milano, il 6 ottobre, presso il Teatro degli Arcimboldi. 

Il debutto mondiale è invece fissato per il 29 giugno al Palais de  Congres di Parigi. Tuttavia, è d’uopo chiarire come il nostro Paese abbia un ruolo chiave per lo show di Assassin’s Creed Symphony. Nel tour europeo, non a caso, le musiche saranno eseguite dalla Tuscany Symphony Orchestra. Si tratta di un’orchestra sinfonica composta da 56 elementi e un coro di 20 voci, con musiche riarrangiate dal famoso compositore Ivan Linn. La storia musicale della saga  prende vita, in compagnia delle scene topiche con protagonista la plurisecolare lotta tra la Confraternita degli Assassini e l’Ordine dei Templari. 

I COMPOSITORI DELLE COLONNE SONORE

Qui di seguito vi proponiamo un elenco degli autori dei principali brani delle colonne sonore che ascolterete nel corso dello show Assassin’s Creed Symphony: Jesper Kyd, Lorne Balfe, Sarah Schachner, Brian Tyler, Austin Wintory, Winifred Phillips, Elitsa Alexandrova, Chris Tilton, Ryan Amon e The Flight. Atmosfere egizie che si fondono con le musiche del rock classico provenienti da Assassin’s Creed Origins, per arrivare alle atmosfere epiche e piratesche di Assassin’s Creed II: Il divertimento è assicurato!

Per aggiornamenti su Assassin’s Creed Symphony ed altri  eventi legati al mondo videoludico, continuate a seguirci! 

Articoli Correlati