Fabio Rovazzi: torna con una nuova hit e approda a Quelli che il calcio! (Video)

di Laura Valli

Fabio Rovazzi, dopo lo straordinario successo ottenuto con Andiamo a comandare è pronto per tornare con una nuova canzone, che a suo dire “Farà ridere“.

Ho messo in piedi idee nuove e il nuovo singolo fa molto ridere – si limita a dire -. Rispetto al primo non è totalmente diverso, come genere musicale, ma con sonorità differenti e con una concezione del pezzo totalmente diversa“.

Fabio Rovazzi confessa di non avere aspettative su questo secondo brano dopo il successo incredibile della hit di quest’estate, che in quanto visualizzazione ha superato quota 65 milioni, ma ammette di “sentire la pressione“.

Fabio Rovazzi da videomaker, fenomeno del web, a cantante!

Lo stesso artista ha dichiarato “Se avessi partecipato a un talent avrei perso non sarei diventato famoso neanche come caso umano” aggiungendo che il suo “è un caso molto particolare, non si può generalizzare“.

Nonostante ciò è fortemente convinto che proprio il web sarà “lo strumento del futuro, ma anche una giungla che si deve ancora definire. Se da un lato è uno strumento facile, dall’altra è molto complicato perché è tutto immediato ed è pieno di gente super geniale più brava di te“… “La rete richiede una presenza costante, deve essere un divertimento – dice – se lo vivi con ansia è perché stai recitando un personaggio.”

Con Andiamo a comandare Fabio Rovazzi ha conquistato YouTube e le classifiche, ma il suo successo sembra inarrestabile; infatti sarà il nuovo volto di Quelli che il calcio da domenica 11 settembre 2016, approdando su Rai 2 insieme a Nicola Savino.

Sulla scia della serie tv di Paolo Sorrentino The Young Pope, Fabio Rovazzi ha vestito i panni del Giovane Papa. Nel primo video il pontefice è stato disturbato da una telefonata spam di una compagnia telefonica (il jingle dei Kolors in chiusura non lascia molti dubbi sull’azienda in questione). Nella seconda clip – il sequel – al suo fianco è apparso Jake La Furia.

Fabio Rovazzi ha così commentato questa news che lo riguarda: “Dopo ‘Andiamo a comandare’ rifaccio satira”, proprio come nella sua prima esperienza da youtuber!

Articoli Correlati