Elton John smentisce il ritiro e annuncia un tour d’addio mondiale che partirà a settembre 2018

di Alberto Muraro

Elton John si ritira dalle scene live, è ufficiale. L’artista britannico, attivo fin dagli anni ’70, ha annunciato che presto abbandonerà la musica dal vivo per ritirarsi a vita privata nel corso di un’importante conferenza stampa londinese. A presentare la conferenza stampa relativa all’annuncio del ritiro di Elton John (che ha aperto con Tiny Dancer e I’m still standing) il giornalista Anderson Cooper, fra i più influenti membri della comunità LGBT mondiale.

Della notizia si vociferava ormai da un po’, e in molti avevano puntato al fatto che a causa delle sue presunte condizioni di salute non ottimali l’artista avesse decido di dire addio alla musica. Il cantante, in ogni caso, ha negato tutti i rumors. Elton ha deciso di regalare ai fan un’ultima sorpresa. Il cantante sarà infatti in giro per il mondo a breve per il suo ultimo tour mondiale, che toccherà molto probabilmente anche l’Italia: chi pensava che stesse male, tuttavia, si dovrà (per fortuna) ricredere.

Ecco le parole di Elton in conferenza stampa:

le mie priorità sono cambiate, ci sono mio marito e miei figli, è arrivato il momento di dire addio ai miei fan in tutto il mondo, non viaggerò più. Per girare bene il mondo mi ci vorranno circa tre anni. Se fai 300 show sto bene, l’anno scorso sono stato molto male, ma ho comunque fatto 96 show! Girerò tutti i continenti, sarà la più grande produzione che io abbia mai fatto. Me ne voglio andare con un gran botto, voglio che le persone dicano “ho visto l’ultimo concerto di Elton ed è stato fantastico”

Elton John, in ogni caso, ha chiarito molto precisamente che non smetterà di fare musica e non si ritirerà. Stiamo infatti parlando solo ed esclusivamente di un tour d’addio alle scene sul palco. Chi già piangeva per le sorti dell’artista, insomma, si dovrà ricredere. Per fortuna!

 

Che cosa ne pensate del ritiro dalle scene live di Elton John? Parteciperete al suo ultimo tour?

Articoli Correlati