Ed Sheeran: in arrivo la sua versione di Candle in the wind di Elton John

di Alberto Muraro

Candle in the wind, una delle canzoni più celebri della carriera di Elton John, verrà presto interpretata da Ed Sheeran. Proprio così: in occasione dell’uscita di Revamp, disco di cover dedicato al Baronetto del pop inglese, il cantante britannico ha registrato una nuova, toccante versione del brano scritto nel 1973.

Originariamente, Candle in the wind fu dedicata da Elton John a Marilyn Monroe, scomparsa prematuramente nel 1962, ma il vero successo il brano lo conobbe solo nel 1997. L’artista di Your Song registrò nuovamente il brano in occasione della morte di Lady Diana, trasformando la canzone nel singoli di maggior successo della storia della musica. Indimenticabile, in questo senso, l’esibizione di Elton John ai funerali di Lady D, presso l’Abbazia di Westminster.

Ed Sheeran non sarà l’unico ospite di Revamp di Elton John. Il disco, che verrà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 6 aprile, includerà collaborazionin del calibro di Demi Lovato, Miley Cyrus, Lady Gaga, P!nk e Coldplay.

Qui sotto trovate la tracklist completa di Revamp:

  1. “Bennie And The Jets”  / Elton John, P!nk and Logic
  2. “We All Fall In Love Sometimes” / Coldplay
  3. “I Guess That’s Why They Call It The Blues” / Alessia Cara
  4. “Candle In The Wind (2018 Version)” / Ed Sheeran
  5. “Tiny Dancer” / Florence +The Machine
  6. “Someone Saved My Life Tonight” / Mumford & Sons
  7. “Sorry Seems To Be The Hardest Word” / Mary J. Blige
  8. “Don’t Go Breaking My Heart” / Q-Tip featuring Demi Lovato
  9. “Mona Lisas and Mad Hatters” / The Killers
  10. “Daniel” / Sam Smith
  11. “Don’t Let The Sun Go Down On Me” / Miley Cyrus
  12. “Your Song” / Lady Gaga
  13. “Goodbye Yellow Brick Road” / Queens of the Stone Age

Riguardo al disco, Elton John ha commentato:

Per me è un’enorme complimento quando un artista, che ama la tua musica, spende il proprio tempo e sforzo per reinterpretarla. Da cantautori, Bernie  (Taupin, il suo co-autore, NdR) ed io siamo emozionati quando artisti che ammiriamo e rispettiamo, come quelli presenti in “Revamp”, decidono di aggiungere il loro tocco unico al nostro lavoro. Questo significa che la nostra musica è tutt’ora rilevante e che, inoltre, quest’ultima continua a raggiungere nuovi ascoltatori. Siamo onorati e ringraziamo tutti per la loro generosità.

Che cosa vi aspettate dalla versione di Candle in the wind di Ed Sheeran?

Articoli Correlati