Dragon Ball Super – Broly: nel trailer è visibile una citazione alla serie Z

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super - Broly: nel trailer è visibile una citazione alla serie Z

Dragon Ball Super – Broly è il nuovo film ispirato al fortunatissimo franchise creato da Akira Toriyama nel lontano 1984. Sono passati 34 anni ed in questo lungo periodo abbiamo visto il nostro amico Goku crescere, diventare un potente guerriero, mettere su famiglia ed infine diventare nonno. Nonostante i numerosi manga, serie animate e videogames con tanto di trame alternative, la storia dei guerrieri Z sembra non essere affatto terminata.

DRAGON BALL SUPER – BROLY: IL RITORNO DELLA LEGGENDA

Nel prossimo lungometraggio, Goku dovrà affrontare una sua vecchia conoscenza: Broly, il Super Saiyan della Leggenda. Tuttavia, questo Broly che vedremo sarà del tutto differente (o quasi) da quello visto nella saga cinematografica di Dragon Ball Z, poiché il personaggio sarà inserito nella continuity ufficiale della storia e, per l’occasione, Toriyama ha modificato un po’ la storia ed i tratti caratteriali del folle e nevrotico guerriero del pianeta Vegeta.  Ad ogni modo, guardando bene il nuovo trailer, alcuni fan hanno notato una lieve citazione alla serie Z.

DRAGON BALL SUPER: LA CITAZIONE A DBZ

Per comprendere in cosa consista tale citazione, bisogna esaminare minuziosamente la scena in cui Broly, appena entrato in scena, si scaglia contro i suoi due avversari, Goku e Vegeta, dopo il grido di incitamento da parte di suo padre Paragas.

Un attimo prima che il guerriero sfoghi la sua furia sul principe dei saiyan, si può notare un frame dal sapore a dir poco ‘vintage’. Goku, infatti, mostra la sua posizione di combattimento, la stessa che il nostro eroe usò durante il suo primissimo incontro con Vegeta durante la saga dei saiyan in Dragon Ball Z. Qui di seguito vi proponiamo l’immagine che comprova la citazione.

 

DRAGON BALL SUPER – BROLY: INFORMAZIONI SUL FILM

Il nuovo film di Dragon Ball, il primo ad essere collegato alla serie Super, uscirà nei cinema giapponesi il 14 Dicembre 2018. Tra i personaggi confermati oltre a Goku, Broly, Vegeta e Paragas, ci saranno Beerus, Whis , Freezer e new entry che appartengono al suo squadrone di soldati.

Come Battle of Gods e Resurrection of F, anche il film con Broly rientrerà nella continuity canonica della storia e sarà ambientato dopo il Torneo del Potere. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che la storia del Super Saiyan leggendario sia cambiata. Pare che Broly sarà presentato come un essere nato da una serie di esperimenti genetici in laboratorio. Un’affermazione questa, ancora da confermare.

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super – Broly ed altri film ispirati ad anime, manga o comics americani, continuate a seguirci!

Articoli Correlati