GingerGeneration.it

Dragon Ball Legends, nuovo gioco per dispositivi mobili

scritto da Marco Della Corte

In questo articolo vi parleremo di Dragon Ball Legends, un nuovo videogame per dispositivi mobili ispirato alla celebre  opera di Akira Toriyama. Si tratta di un picchiaduro online, completamente in 3D, in cui potremo usare vari personaggi ispirati al noto manga/anime e dare vita a divertentissimi combattimenti in giro per il mondo. Dragon Ball Legends è una produzione Bandai/Namco. Al momento non sono molte le informazioni riguardanti l’applicazione, ma si spera sia, quantomeno, una valida alternativa a giochi come Dragon Ball FighterZ.

DRAGON BALL LEGENDS: CARATTERISTICHE DEL GIOCO

Come leggiamo dal portale Animeclick, a differenza del precitato Dragon Ball Fighterz, uscito qualche mese fa su console e PC, in Legends avremo l’opportunità di usare alcune carte che ci permetteranno di attivare diversi attacchi, sia a distanza che in maniera ravvicinata.

Gli incontri saranno 1VS1. L’app userà un aggiornato sistema PVP, tramite cui i vari giocatori online avranno la possibilità di giocare insieme, senza limiti riguardanti la regione di appartenenza. Di questa tecnologia, ne parleremo in maniera più dettagliata nel paragrafo seguente. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori informazioni circa l’applicazione, quindi vi consigliamo di continuare a seguirci per ricevere gli opportuni aggiornamenti. Qui di seguito vi proponiamo un video trailer in cui è possibile vedere in azione personaggi come Goku, Napa, Junior e Pan.

 

 

DRAGON BALL LEGENDS: LA TECNOLOGIA CLOUD PLATFORM

Secondo le informazioni pervenute da Spazio Games, Dragon Ball Legends utilizzerà la tecnologia Cloud Platform di Google, in maniera da coordinare al meglio tutte le partite dei vari utenti online provenienti da tutto il mondo, senza il bisogno di avere server specifici per ogni regione. Pare che il lancio di Dragon Ball Legends sia previsto entro l’anno corrente e sarà disponibile per dispositivi iOS  e Android. Il titolo è stato annunciato in occasione dell’evento Google alla GCD 2018. Non vediamo l’ora di mettere le mani su questo ennesimo videogame dedicato all’universo di Dragon Ball!

Quali sono le vostre prospettive riguardo Dragon Ball Legends? Sarà un gioco degno di tale franchise? Come sempre, dite la vostra!