Doppia sfida per la semifinale di Amici

di admin

Sono rimasti in cinque, tre cantanti e due ballerini e sono pronti a sfoderare tutte le loro armi per riuscire a conquistarsi un posto nella finale di Amici 8. A decidere le sorti del loro destino sarà l’esito della doppia sfida che verrà disputata nel corso della puntata di questa sera.

La produzione, infatti, per la decima puntata del serale condotto da Maria De Filippi ha deciso che i concorrenti delle due squadre dovranno vedersela con una doppia prova ed un ballottaggio finale che determinerà il nome del quarto finalista.

Un criterio di selezione, quello della semifinale di Amici, che farà crescere ancora più la suspance: chiusa la prima sfida, la squadra vincitrice indicherà come sempre colui che vuole eliminare dopodichè verrà aperta  una nuova gara tra i ragazzi rimasti da cui, con il medesimo criterio,  si avrà il nome del secondo escluso. I due nominati andranno così al televoto che deciderà chi di loro dovrà andare in finale.

Tensioni in casa Blu
Atmosfera poco rilassata quella che si respira nella casetta della squadra blu dove il cantante Valerio Scanu, in seguito alle critiche rivoltegli da alcuni professori dopo l’esibizione di domenica pomeriggio, aveva preso la decisione di andarsene dal programma.

Responsabile del malessere del ragazzo sembrano essere stati i giudizi negativi con cui il professore di danza moderna, Garrison Rochelle, e l’insegnante di canto, Grazia di Michele, avrebbero valutato una sua esibizione canora. "Hai solo l’intonazione…se ti viene a mancare anche quella addio…", queste le parole dirette dal coreografo americano a Valerio dopo averlo sentito cantare nel pomeridiano di domenica.

L’invito a rimanere rivoltogli dagli autori del programma, dalla stessa Maria de Filippi e dai suoi compagni di squadra Alessandra e Pedro convincono però Valerio a restare e a giocarsi le sue carte nella semifinale di martedì.

Ipotesi da “finale” in casa Bianchi
Si pensa già alla finale nella squadra dei bianchi, rimasta con soli due componenti: il cantante Luca Napolitano e la ballerina Alice Bellagamba. I due “fidanzatini”, infatti, pensano a quello che potrebbe accadere durante la semifinale e ipotizzano le eventuali combinazioni di concorrenti per il ballottaggio finale. Sanno che, se l’esito di entrambe le sfide dovesse premiare la squadra avversaria, sarebbero proprio loro ad affrontarsi nel faccia-a-faccia necessario per conquistarsi il quarto ed ultimo posto per la finalissima di Amici 8.

Tra i  pensieri di Luca, però, c’è già la finale. Parlando con la sua compagna di squadra, il cantante napoletano esprime infatti il desiderio, qualora arrivasse alla finale, di vedere uno scontro tra lui e la cantante dei blu, Alessandra Amoroso.

Leggi tutte le news su Amici

 

Articoli Correlati