Dizionario cartoni animati

di admin

ci sono voluti otto anni di stesura, un anno di preparativi, un anno di trattative con gli editori, cinque mesi di trattative con i distributori e cinque mesi di trattative con gli stampatori; alla fine abbiamo siglato tutti gli accordi ed è con grandissimo entusiasmo che vi anticipo la data ufficiale di commercializzazione del Dizionario dei Cartoni Animati
Nel momento in cui vi scrivo le rotative del Gruppo Canale & C. Spa sono in movimento e stanno producendo a ritmo le migliaia di copie del Dizionario dei Cartoni Animati: il primo ed unico volume scritto in lingua italiana che raggruppa l’arte dei Disegni Animati di cinque Continenti e 100 anni di storia Animata.

L’Ufficio Stampa Aries Comunicazione è al lavoro per sensibilizzare i Media e far circolare la notizia dell’esistenza del Dizionario e la sua data di lancio nel tessuto editoriale.

Pan Distribuzione, divisione commerciale del Gruppo Panini Spa, ha iniziato la diffusione capillare del Dizionario nel circuito librario italiano e, a partire dalla data di lancio, Il Dizionario dei Cartoni Animati sarà disponibile nelle Fumetterie, nelle Librerie e nelle Fiere di Settore seguite da PAN.

ANTON Edizioni avrà in grembo l’opera e provvederà a curare nei minimi dettagli tutti gli aspetti legali e logistici, garantendo anche ai cybernauti di Internet, esclusive anteprime e gustose nostalgie di Cartoni Animati e Tecniche d’Animazione con l’ausilio del Dizionario multimediale.

Che dire, grazie a tutti!

In questi anni ho avuto modo di capire che Il Dizionario dei Cartoni Animati non è solo un libro, ma un vero e proprio evento sociale, grazie ai migliaia di sostenitori di tutto il mondo che sono diventati una prova confutabile di questa realtà.

E’ stata veramente dura, è stata veramente lunga, n’é valsa la pena e finalmente l’attesa è finita.

A tutti gli amici del Dizionario, seguite gli sviluppi costanti dell’opera anche su Facebook nel Gruppo Ufficiale del Dizionario dei Cartoni Animati, aperto a tutti è sempre aggiornato e sempre Animato.

 Seguiteci numerosi! Il 2009 è l’anno della Cultura Animata!

Articoli Correlati