Disney Channel: 5 serie tv che non potremo mai dimenticare!

di Martina Renna

Disney Channel: quanti pomeriggi della nostra infanzia e preadolescenza abbiamo passato davanti alla tv a guardare gli episodi di qualche serie tv trasmessa da questo canale? Prima che uscissero serie come Alex&Co, molti di noi nati negli anni Novanta ricorderanno o avranno almeno sentito parlare di Raven, Lizzie McGuire, The Zack Files, Ginevra Jones, e tutte quelle serie televisive appassionati che ci hanno colorato l’infanzia. Ho provato a stilare una top five per ricordare queste belle serie, ormai nel dimenticatoio!

#5. La mia vita con Derek (Life with Derek) era una sitcom canadese trasmessa in Italia dal 2005 al 2009. I protagonisti, Derek Venturi e Casey McDonald, si ritrovano ad essere fratellastri e a dover dividere la casa, la famiglia e gli amici. Chi può dimenticare gli scherzi epici di Derek a Casey? (E chi non li ha mai shippati, soprattutto).

la-locandina-di-la-mia-vita-con-derek-137843

#4. The Sleepover Club, serie tv australiana trasmessa su Disney Channel dal 2003 al 2004. Cinque amiche, Frankie Rosie Fliss Kenny e Lyndz fanno parte dell’invidiato Sleepover Club. Loro rivali sono gli M+M, tre ragazzini pestiferi che cercano continuamente di mettere i bastoni fra le ruote alle ragazze, e le snob Sara e Alana.
Ammettetelo, una lacrimuccia vi è caduta quando il club si è separato e Frankie è partita da Crescent Bay.
La serie più rinnovata per una seconda stagione 2006 – 2007 con nuove protagoniste, che però non sono mai riuscite ad eguagliare il successo della prima stagione.

the sleepover club disney channel

 

#3. Zack e Cody al Grand Hotel (The Suite Life of Zack and Cody) serie tv Americana andata in onda dal 2005 al 2008 con i gemelli biondi Cole e Dylan Sprouse. I gemelli, figli della cantante Carey, vivono al Grand Hotel Tipton dove vivono mille avventure insieme a Maddy (Ashley Tisdale) addetta alla vendita delle caramelle, London Tipton (Brenda Song) la figlia del miliardario Tipton, il signor Moseby, direttore dell’Hotel e Esteban, il cameriere sudamericano con origini nobili. La serie fu nominata agli Emmy Awards e continuò nello spin-off Zack e Cody sul ponte di comando.

zack e cody

#2. Lizzie McGuire serie televisiva americana prodotta dal 2001 al 2004 con protagonista Hilary Duff; dalla serie si ricavò un film nel 2003 : Lizzie McGuire da liceale a Pop Star. Lizzie è una giovane ragazza americana con i soliti problemi da adolescente; il suo microcosmo è formato dagli amici Gordo e Miranda, i genitori, il pestifero fratello Matt, la rivale Kate e l’aitante ma stupido giocatore di basket Ethan Craft. La serie fu un trampolino di lancio per Hilary Duff, che ancora oggi è conosciuta in tutto il mondo per aver interpretato Lizzie.

lizzie mcguire

Ma veniamo ora al primo posto! Rullo di tamburi…

#1. That’so Raven! La serie, prodotta dal 2003 al 2007, fu candidata agli Emmy Awards e vinse numerosi premi.
La vicenda segue le avventure di Raven Baxter (Raven Symon), un’adolescente americana con poteri psichici che vede le cose prima che accadano: il potere di Raven sarà causa di mille esilaranti avventure insieme ai suoi amici Eddie e Chelsea e alla sua famiglia. Dalla serie venne prodotto uno spin-off con protagonista il fratello di Raven, Cory.

E il nostro momento malinconico è finito!

Quali altre sitcom di Disney Channel vi sono rimaste nel cuore?

Articoli Correlati