GingerGeneration.it

La diretta streaming della Prima della Scala 2017 il 7 dicembre su Rai Uno

scritto da Alberto Muraro

La Prima della Scala 2017, in scena presso il celeberrimo teatro milanese il prossimo 7 dicembre, verrà trasmessa in diretta streaming. Proprio così: anche quest’anno Rete Ammiraglia (Rai Uno) manderà in onda per tutti gli appassionati di opera lo spettacolo con il quale si aprirà la stagione lirica 2017/2018.

https://www.instagram.com/p/BcMPDV4hvoi/?tagged=andreachenier

Lo spettacolo è l’evento culturale più importante dell’anno e vedrà protagonisti il direttore d’orchestra Riccardo Chailly, il regista Mario Martone e le grandi voci di Yusif Eyazov, Anna Netrebko e Luca Salsi. La messa in scena sarà dedicata allo spettacolo Andrea Chénier, opera lirica in quattro quadri scritta da uno dei più grandi veristi italiani, Umberto Giordano. La trama dello spettacolo è legata alla storia di Andrea Chénier poeta francese 1762-1794) vissuto all’epoca della rivoluzione francese.

Lo spettacolo, con la regia televisiva di Patrizia Carmine, verrà trasmesso in parallelo anche su Radio3 e su Rai1 HD canale 501. La trasmissione, della durata di quasi tre ore, includerà anche i sottotitoli, una scelta che permetterà a tutti gli spettatori di godersi come si deve uno show di altissimo livello culturale.

La speciale serata in onda su Rai Uno dedicata alla Prima della Scala 2017 sarà condotto da Antonio di Bella e Milly Carlucci. Ad accompagnare i telespettatori nel foyer, che ogni anno pullula dei vip più in vista del jet set meneghino, la presentatrice Stefania Battistini.

Per quanto riguarda la diretta radiofonica saranno Gaia Varon e Nicola Pedone a seguire l’evento, mentre il referente presso gli studi di Roma sarà Oreste Bossini. Per chi vorrà seguire la diretta dello spettacolo nella suggestiva (ma gelida!) cornice Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II, il Comune di Milano monterà un grande maxischermo. L’appuntamento con l’inizio dello spettacolo è fissato alle ore 17:45: cliccando qui trovate il link allo streaming RAI.

Seguirete anche voi la diretta della Prima della Scala 2017