Il fenomeno del weekend che ha caratterizzato le sale cinematografiche giapponesi, è stato l’ultimo film del franchise Detective Conan, di Gosho Aoyama. Il lungometraggio Crimson Love Letter ha infatti registrato un’apertura pari a 1,29 milioni di dollari ed un milione di spettatori. Veri e propri numeri da record!

Questi dati d’esordio della nuova avventura cinematografica con protagonista il piccolo detective, sono stati registrati come i migliori mai realizzati finora da parte di un film legato a tale serie. Crimson Love Letter è risultato essere, inoltre, il migliore in assoluto degli ultimi quattro anni, il miglior lungometraggio mai esordito nel mese di Aprile, e il miglior terzo film animato (e non) di sempre, dietro a Yo-Kai Watch: It’s the Secret of Birth, Nyan! del 2014, ed Il castello errante di Howl del 2004.

Gosho Aoyama può ritenersi davvero soddisfatto del successo raggiunto dalla sua creatura; tuttavia, troviamo un po’ difficile che tale film, nonostante la bellezza della trama e dei personaggi, possa superare gli incassi stratosferici raggiunti da capolavori animati degli ultimi anni, come Frozen e Your Name.

Detective Conan: Crimson Love Letter (in originale “Meitantei Conan – Kara kurenai no love letter”) è il 21esimo lungometraggio animato dedicato al famoso personaggio dei cartoni giapponesi, nonchè il 22esimo, se volessimo aggiungere il film crossover Lupin Terzo vs Detective Conan.

Detective Conan: un successone in madrepatria e nel mondo

A poter vantare un certo successo mediatico, non è soltanto il film legato a Detective Conan, Crimson Love Letter, ma anche i risultati eclatanti del fumetto originale disegnato da Gosho Aoyama. La rivista giapponese Weekly Shonen Sunday, ha reso noto che tutte le opere dai lui create, hanno raggiunto la soglia di 200 milioni di copie stampate nel mondo.

Proprio per festeggiare questo suo importante traguardo, Aoyama ha annunciato che disegnerà una nuova storia dedicata al personaggio di Furto Kid (o Ladro Kid, che dir si voglia). Il primo capitolo del manga sarà pubblicato su Shonen Sunday, il 26 Aprile 2017.

Per aggiornamenti su Detective Conan ed altri cartoni animati, continuate a seguirci!