Descendants 3: Cheyenne Jackson entra a far parte del cast ed interpreterà Ade!

di Alessia Bisini

Il cast di Descendants 3 si arricchisce di un nuovo personaggio, Ade, interpretato da Cheyenne Jackson. Ma chi è l’ attore americano che vestirà i panni del Dio degli Inferi di Hercules?

Cheyenne David Jackson è un attore e cantante, principalmente noto come interprete di musical e per la sua partecipazione alla serie tv di FOX American Horror Story. Terzo di quattro figli, cresce  a Newport e nel 2001 si trasferisce a New York per studiare recitazione. Comincia la sua carriera proprio nel tempio del musical americano, a Broadway, ottenendo piccoli ruoli in produzioni come West Side Story, Hair e The Rocky Horror Picture Show.

Il vero successo arriva nel 2005, grazie al musical All Shook Up, ispirato alla commedia shakespeariana La Dodicesima Notte (con musiche di Elvis Presley). Recita anche al cinema, più precisamente nel film drammatico United 93, progetto che racconta gli avvenimenti accaduti sul volo dirottato dai passeggeri durante gli attentati dell’11 settembre 2001. Infine, debutta in tv nella serie televisiva 30 rock e in Glee


In Descendants 3 torneranno i protagonisti Dove Cameron, l’interprete di Mal (la figlia di Malefica), Sofia Carson (Evie, figlia della Regina Cattiva di Biancaneve), Camron Boyce (Carlos, figlio di Crudelia DeMon), BooBoo Stewart (Jay, figlio di Jafar) Mitchell Hope (Re Ben, figlio di Belle e della Bestia) e China Anne McClain (Uma, figlia di Ursula). Riconfermata la presenza di Sarah Jeffery nei panni di Audrey, la figlia della Bella Addormentata nel Bosco.

Kenny Ortega, regista dei primi due film, è stato confermato anche come produttore esecutivo del film e la sceneggiatura sarà nuovamente curata da Sarah Parriot e Johann McGibbon. Ad oggi il Disney Channel Original Movie ha ottenuto un successo incredibile a livello globale, basti pensare che solo negli USA sia stato seguito da più di 10 milioni di telespettatori. La colonna sonora ha conquistato la prima posizione della classifica di Billboard USA, senza contare la creazione di una linea di gadget dedicati al film e ai suoi personaggi tanto amati.

 

Cosa ne pensate della scelta di far vestire a Cheyenne Jackson i panni di Ade in Descendants 3? 

 

Articoli Correlati