GingerGeneration.it

DARK – Netflix: la trama di Svolte, l’episodio 1×07

scritto da Alberto Muraro

Dark è il titolo di una nuova serie televisiva di Netflix che nel corso del prossimo inverno 2017 ci farà venire la pelle d’oca: il serial è stato presentato qualche ora fa nel corso di un importante conferenza internazionale organizzata a Berlino, in occasione della quale i produttori hanno svelato un inquietante trailer e alcune prime succose anticipazioni a riguardo.

Partiamo innanzitutto dal sottolineare che Dark non è la classica serie americana, ma si tratta in realtà di un serial tedesco: la trama di Dark racconta infatti della scomparsa di alcuni giovanissimi abitanti di una città tedesca. Il mistero riporta alla luce le relazioni in crisi, le doppie vite e il passato di quattro distinte famiglie della zona.

Lo scorso febbraio Netflix aveva ufficializzato l’arrivo della serie specificando che sarebbe stata composta da 10 episodi e che le riprese si sarebbero svolte da ottobre 2018 a marzo 2017 in un’area vicina alla capitale Berlino. DARK è ufficialmente uscita su Netflix Italia lo scorso 1 dicembre.

Ecco la trama dell’episodio 1×07 di DARK intitolato Svolte.

La puntata rappresenta una svolta per la serie, che mette finalmente le carte in tavola e risponde alla domanda: chi ha ucciso e che fine ha fatto Mads, il fratello di Ulrich?

La risposta è Helge, il custode della centrale nucleare distrutto dalla demenza senile che sembra essere improvvisamente diventato la chiave di tutta la serie. Insieme all’inquietante personaggio di Noah, un prete misterioso, l’uomo avrebbe occultato il cadavere del bambino nel 1986 ritrovato poi dal fratello Ulrich.

Infuriato con Helge per la scomparsa del figlio Mikkel, Ulrich fa visita alla clinica dove Helge è ricoverato, ma viene cacciato dagli infermieri presenti. La sua sete di vendetta però lo porterà a seguire l’anziano nella grotta dove sembra stia preparando qualcosa di losco.

Nel frattempo, Jonas torna dal passato dopo essersi reso conto che se mai riportasse indietro Mikkel, il suo vero padre, la sua stessa esistenza verrebbe cancellata.

Che ne pensate della serie DARK?