Daisy Ridley: “Ecco i preziosi consigli che mi diede Carrie Fisher”

di Federica Marcucci

Da cameriera ad attrice di una delle saghe più celebri del cinema, Daisy Ridley ce l’ha fatta e, due anni fa, dopo il suo straordinario debutto con Star Wars: Il Risveglio della Forza ha saputo dare prova non soltanto della sua bravura, ma anche del suo carisma. Un carattere che ricorda da vicino quella che è la più grande eroina di tutto l’universo di Star Wars, la meravigliosa principessa Leia, interpretata da un’indimenticabile Carrie Fisher scomparsa troppo presto.

Proprio lei diede alla giovane Daisy un paio di preziosi consigli su come gestire la propria immagine pubblica senza avere paura, cercando di vivere il tutto come se fosse un bel gioco. Sul numero di Vanity Fair che ha svelato in esclusiva le nuove immagini di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Daisy Ridley ha così ricordato parole di Carrie Fisher in un ringraziamento postumo. Parole ricche semplici ma importanti e che, oggi, dopo la scomparsa dell’attrice assumono un significato ancor più profondo.

“Carrie ha vissuto la sua vita nel modo in cui voleva, senza mai scusarsi per nulla. Si tratta di un qualcosa che sto ancora imparando”, commenta Daisy che ricorda anche un altro prezioso consiglio:

“Non imbarazzata, non è parola giusta, ma ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentita fuori luogo. Lei mi disse che non dovevo e che avrei dovuto godermi il momento”.

Carrie Fisher mancherà a Carrie Fisher a tutto il cast di Star Wars e in primis a tutti i suoi fan: il suo personaggio è stato in grado di attraversare le generazioni insegnando a ogni ragazza l’importanza di credere in se stesse e di avere coraggio. Pensare che Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà l’ultima volta della principessa Leia non può che lasciare nei nostri cuori una gran tristezza per questo… tuttavia siamo sicuri che sarà un addio memorabile e ricco di consigli, anche per tutti noi.

Guarda il trailer di Star Wars – Gli Ultimi Jedi:


Che cosa ne pensate dei consigli di Carrie Fisher per Daisy Ridley?

Articoli Correlati