Ophelia: il trailer del nuovo film con Daisy Ridley e Tom Felton

di Federica Marcucci

In attesa di rivederla nell’attesissimo Star Wars Episodio IX Daisy Ridley si dà da fare continuando a lavorare anche ad altri progetti. Ecco infatti un nuovo trailer di Ophelia, dramma in costume che la vedrà assoluta protagonista. Dopo la prima presentazione al Sundance a gennaio, il film è stato recentemente proiettato in occasione del British Film Festival.

Diretto da Claire McCarthy il film è un libero adattamento del dramma shakespeariano Amleto, visto però dalla prospettiva di Ophelia. Nel cast del film vedremo Daisy Ridley nei panni della tormentata dama, oltre a Naomi Watts e Cliwe Owen. Il ruolo di Amleto sarà interpretato da George MacKay, mentre nei panni di Laerte vedremo addirittura Tom Felton.

Non sappiamo ancora quando il film sarà rilasciato. Ophelia infatti non ha ancora una data d’uscita ufficiale né per il mercato anglosassone né per quello italiano. Speriamo di avere presto buone notizie riguardo ciò: tutti conoscono le vicende di Amleto, tuttavia raccontarne la storia dal punto di vista di Ophelia ci sembra una scelta senza dubbio interessante.

Famosa per aver ispirato pittori, poeti e registi Ophelia (Ofelia in italiano) è nel dramma di Shakespeare la donna che ama Amleto, nonché sorella di Laerte e figlia di Polonio. Bellissima quanto sensibile il personaggio della ragazza è spesso legato alla sua morte tragica, descritta nella tragedia.

Innamorata dell’erede al trono, la giovane ne viene allontanata quando quest’ultimo finge di essere pazzo. Per il dolore deciderà di porre fine alla sua vita annegandosi in corso d’acqua.

Nonostante si tratti di un personaggio estremamente poetico Ofelia è molto lontana dai canoni femminili attuali, dal momento che la sua vita dipende moltissimo dal divenire degli eventi. In questo senso sarà molto interessante scoprire come Daisy Ridley ha interpretato questo ruolo senza tempo donandogli sicuramente un tocco più moderno.

Guarda il trailer:

Che cosa ne pensate di Ophelia con Daisy Ridley?

Articoli Correlati