Star Wars: Gli Ultimi Jedi – oggi in prima tv su Sky Cinema

di Federica Marcucci

Dopo aver sbancato al box office arriva finalmente in tv l’ottavo capitolo della saga di Star Wars. Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà infatti trasmesso oggi in prima serata su Sky Cinema. Un evento unico pensato appositamente per tutti i fan che desiderano vedere o rivedere il film che ha segnato un momento cruciale nella saga degli Skywalker.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà trasmesso su Sky Cinema Uno alle 21.15 e su Sky Cinema Hits alle 21.45. Il film sarà in seguito disponibile anche su Sky on demand.

Diretto da Rian Johnson il film vede nel cast volti storici della prima trilogia, tra cui Mark Hamill e la scomparsa Carrie Fisher, e volti già noti ne Il Risveglio della Forza. Tra questi vi sono Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Benicio del Toro e Laura Dern.

La trama del film:

Il Primo Ordine è in lotta contro la Resistenza e Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser di sua proprietà per cercare di convincerlo a tornare a combattere per salvare il mondo libero. Luke però non vuole saperne di tornare in guerra, credendo sia il momento di porre fine ai Cavalieri Jedi.

Nel frattempo la flotta della Resistenza esce dall’iperspazio e si ritrova alla deriva con poco carburante a disposizione: il Primo Ordine riesce a rintracciarla una seconda volta e l’Alleanza capisce che i nemici sono dotati di un potente localizzatore a lungo raggio che può essere disattivato soltanto salendo a bordo della loro nave ammiraglia.

Con il sesto incasso d’esordio più alto di sempre, il film ha ricevuto ampi consensi anche dalla critica cinematografica mondiale: per il New York Post il film «è un capolavoro audace e di alta qualità dai dettagli fantastici», per il Guardian «è un esplosivo tripudio di proporzioni galattiche» mentre per il Telegraph la trama «è emozionante e sinceramente sorprendente».

 

Guarda il trailer del film:

Guarderete anche voi Star Wars. Gli Ultimi Jedi?

Articoli Correlati