Carrie Fisher ha vinto un premio postumo ai Grammy 2018!

di Laura Boni

La cerimonia dei Grammy 2018 non è ancora iniziata che è già stato assegnato un premio a sorpresa. La compianta Carrie Fisher, infatti, si è aggiudicata un premio per Best Spoken Word Album il suo audiolibro, The Princess Diarist.

La Principessa Leila di Star Wars, scomparsa nel Dicembre del 2016, era in gara contro Neil deGrasse TysonShelly PeikenBruce SpringsteenBernie Sanders e Mark Ruffalo.

The Princess Diarist è l’ultimo libro scritto da Carrie Fisher ed il racconto della sua esperienza sul set della trilogia originale Star Wars. In questa opera l’attrice ha rivelato per la prima volta al mondo di aver avuto, in quel periodo, una relazione segreta con il collega Harrison Ford, nonostante lui fosse sposato.

Princess Diarist è stata l’ultima cosa profetica che la mia momby ed io abbiamo fatto insieme” ha scritto su Instagram la figlia Billie Lourd, “Avrei voluto che fosse qui per trascinarmi sul red carpet con uno strano vestito a fiori, ma invece festeggiamo nel vero Carrie style: a letto davanti alla TV con Coca Cola molto fredda e una sigaretta. Più che orgogliosa“.

Non si tratta della prima nomination ad un Grammy per la Fisher; anche il suo libro Wishful Drinking, era stato nominato nella stessa categoria nel 2009.

La cerimonia dei Grammy 2018 andrà in scena stanotte, 28 Gennaio, in diretta dal Madison Square Garden di New York City; padrone di casa della serata sarà ancora una volta James Corden.

Scopri qui come guarda i Grammy 2018 anche dall’Italia!

Articoli Correlati