GingerGeneration.it

D23 Expo: Tutto quello che sappiamo sul nuovo film della Pixar!

scritto da Laura Boni
pixar

Una delle grandi novità annunciate ieri durante l’attesissimo panel del D23 Expo per presentare i nuovi progetti di animazione di Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e Disneytoon Studios è stato l’annuncio di un nuovo film Pixar. Il progetto è ancora in fase di lavorazione e non ha ufficialmente ancora un titolo, ma sappiamo che sarà ambientato in mondo suburbano fantasy.

Scopri qui tutte le anticipazioni che sono state date durante il D23 Expo!

A presentarlo è stato Dan Scanlon, sceneggiatore di Monsters University, che sarà il regista ed ideatore del film. Il cartone animato sarà basato su un’esperienza personale vissuta proprio dal cineasta e che ha condiviso durante il D23 Expo ed ha commosso tutti.

Mio padre è morto quando avevo un anno: non ho mai avuto alcuna idea di che voce avesse, sapevo che volto avesse grazie alle foto e ai filmini (che però erano privi di audio). Un giorno mia zia mi portò una cassetta sulla quale, a quanto pare, era presente anche la voce di mio padre: si trattava semplicemente di un veloce saluto (“Ciao”), ma non avete idea di quanto sia stato importante per me sentirlo” ha detto il regista, come riporta BadTaste.it.

Il nuovo film Pixar avrà come protagonisti due fratelli che hanno perso il padre e viaggeranno in questo mondo fantasy suburbano per passare un ultimo giorno con lui grazie alla poca magia rimasta. Nel mondo in cui è ambientato il film non ci sono essere umani, ma è abitato da creature magiche come come elfi, spiriti, inicorni e troll. La tecnologia sta piano piano prendendo il posto della magia perché considerata più efficace e il risultato è un ibrido tra la realtà e la fantasia.

Il creatore ha fatto un esempio di alcune scene con gli unicorni che rovistano nella spazzatura e le cose dei quartieri più periferici fatte a forma di fungo. Ancora, però, non è stata identificata una vera e propria data di uscita.

Cosa ne pensate dell’idea di questo nuovo film Pixar?