Cristina D’Avena annuncia il suo nuovo album: Duets Forever

di Giovanna Codella
cristina d'avena duets forever

A novembre dello scorso anno, Cristina D’Avena ha pubblicato l’album Duets – Tutti cantano Cristina che contiene 16 canzoni dei cartoni animati, interpretate da lei in duetto con altrettanti big della musica italiana.

A meno di un anno, la cantante ha rivelato per TV Sorrisi e Canzoni la volontà di dare un seguito a questo progetto, in modo da inserire quelle sigle che tanti fan avrebbero voluto riascoltare.

A proposito di Duets – il disco contenente sedici duetti con tanti artisti tra cui J-Ax, Loredana Bertè, Emma, Michele Bravi, Noemi, Ermal Meta, Benji e Fede – Cristina ha detto: “Dopo il primo album, tanti fan si sono scatenati perché mancavano ancora brani come Memole, Robin Hood, Rossana e Denver. Riunire tutti gli artisti sarebbe una grande festa: per una sera tutto il pubblico può divertirsi con me, i personaggi dei cartoni animati e i loro cantanti preferiti”.

Ora finalmente, il nuovo album è una certezza: “Siete pronti a condividere questo nuovo viaggio con me?”, scrive Cristina D’Avena, che comunica sulle sue pagine social l’uscita di Duets Forever.

Nel nuovo cast di voci ci saranno Alessandra Amoroso, Federica Carta, Elisa, Elodie, Il Volo, Lo Stato Sociale, Shade, The Kolors e molti altri.

Ecco la tracklist completa di Duets Forever:

1.     Canzone dei Puffi feat. PATTY PRAVO con la partecipazione di Fabio De Luigi

2.     I ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero) feat. FABRIZIO MORO

3.     Georgie feat. DOLCENERA

4.     Memole dolce Memole  feat. ELISA 

5.     Pollyanna feat. MALIKA AYANE      

6.     Vola mio mini pony feat. ELODIE 

7.     Ti voglio bene Denver feat. LO STATO SOCIALE

8.     D’Artagnan e i moschettieri del re  feat. IL VOLO

9.     Alvin rock’n’roll feat. THE KOLORS                      

10. Papà Gambalunga feat. FEDERICA CARTA          

11. Il mistero della pietra azzurra feat. ALESSANDRA AMOROSO

12. Robin Hood feat. MAX PEZZALI    

13. Batman feat. LE VIBRAZIONI

14. Sailor Moon e il cristallo del cuore feat. CARMEN CONSOLI  

15. Rossana feat. NEK

16. Doraemon  feat. SHADE    

Il 23 novembre è la data di uscita del nuovo album, nato da una collaborazione tra Crioma e Warner Music. Duets Forever coinvolgerà altri sedici artisti della musica italiana che canteranno insieme a Cristina le sigle di quei cartoni animati che fanno parte dei ricordi d’infanzia dei più grandi e che forse entreranno nel cuore dei più giovani.

Il successo di Duets – Tutti Cantano Cristina è stato incredibile. Oltre ad aver ottenuto un eccezionale apprezzamento da parte del pubblico, secondo le classifiche Fimi/Gfk, Cristina D’Avena è stata l’unica donna ad aver debuttato in prima posizione delle classifiche di vendita e a essere presente nella top20 della charts degli album più venduti nel 2017.

E voi siete pronti ad ascoltare Duets Forever di Cristina D’Avena?

Articoli Correlati