GingerGeneration.it

Corpo libero: chi sono i protagonisti della serie Paramount+

scritto da Federica Marcucci

In arrivo il 26 ottobre su Paramount+ Corpo libero è una serie thriller ambientata nel mondo della ginnastica artistica che vedrà come protagoniste delle giovane vere atlete. Diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli, la serie è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini edito da Mondadori e arriverà in chiaro anche su Rai2 nel 2023.

Corpo libero il cast della serie

corpo libero

Martina, interpretata da Alessia De Falco

Una volta era la promessa della squadra, ma dopo un misterioso incidente è diventata una ginnasta mediocre e insicura. È la silenziosa e l’esclusa del gruppo. Soffre di un disturbo ossessivo compulsivo, scatenato dall’ansia e dalla paura. Il torneo Winter Fox è la sua occasione per tornare a vincere. 

corpo libero

Carla, interpretata da Giada Savi

La regina del club, ma anche manipolatrice e carismatica, sa come incitare le altre ragazze, renderle combattive, ma sa anche come umiliarle. Ha un rapporto simbiotico con Nadia e una mania per la ginnasta rumena Angelica Ladeci: un’ossessione che non si esaurisce sul campo gara. 

Nadia, interpretata da Federica Cuomo

Dipendente da Carla, ma anche nevrotica e distruttiva è morbosamente attratta dai video YouTube sui peggiori incidenti della ginnastica. 

Anna e Benedetta, interpretate da Giada Pirozzi e Eva Iurlaro

Deboli e percepite sempre come tali da tutto il gruppo. Anna è bulimica, Benedetta è insicura. Entrambe vengono bullizzate da Carla e Nadia ed entrambe, a modo loro, lo accettano. 

corpo libero

Rachele, interpretata da Antonia Truppo

È l’allenatrice del club Vis Invicta. Ex ginnasta, ha visto i propri sogni fallire. Veste in maniera eccessiva, cerca su Tinder un uomo che la salvi, sbevazza e fa uso di tranquillanti. Non ha figli, il Club è tutta la sua vita e non è disposta a perdere ancora una volta ciò che ama. 

Alex, interpretato da Filippo Nigro 

Bugiardo e manipolatore, è il medico del club che ha una relazione extraconiugale con Rachele.

corpo libero

Angelica Ladeci, interpretata da Catinca Petrescu 

Detta anche La libellula, è un’icona di grazia e leggerezza. Bellezza algida e pura, dedita allo sport e ai suoi valori, Angelica è semplicemente inarrivabile. Tutte la temono, tutte vorrebbero essere come lei. 

Pietro Ianni, interpretato da Emanuele Maria Distefano

È il figlio maggiore del proprietario dell’hotel. Misterioso e indomito, Pietro è oggetto della curiosità di tutte le ragazze in particolare di Martina.

Elena Pace, interpretata da Barbara Chichiarelli

La poliziotta che conduce le indagini sull’omicidio e che cerca di fare breccia tra la tela di bugie intessuta dalle ragazze.

Corpo libero di che parla la serie

corpo libero

Martina, 15 anni, è un’atleta della Vis Invicta, la squadra che rappresenta l’Italia al prestigioso torneo Winter Fox. Dopo essere stata ferma a causa di un misterioso infortunio, Martina torna a gareggiare per dimostrare, soprattutto a sé stessa, il suo valore. Insieme nella squadra, le inseparabili Carla e Nadia, le più forti e Anna e Benedetta, soprannominate “le inutili”.

Con questo torneo le loro vite potrebbero cambiare. Per un’intera settimana, infatti, giorno dopo giorno, chiuse in un albergo di montagna rimasto fermo nel tempo, si sfideranno insieme alle atlete di altre quattro squadre cercando di centrare l’obiettivo più alto: un posto alle prossime Olimpiadi.

Ad accompagnarle in questa sfida, la coach Rachele e il medico sportivo Alex, gli adulti che le ragazze, da anni, vedono più dei loro genitori. La morte di una ragazza, il cui corpo viene ritrovato nei boschi, però, cambia tutto. E l’indagine sull’omicidio diventa l’occasione per immergerci nel mondo delle protagoniste, scoprire i loro segreti, smascherare le loro bugie, e quelle, ben più pericolose, degli adulti. 

Powered by Paramount+