Comincia la scuola.. con l'accessorio giusto!

di admin

Qual è il nostro negozio preferito per lo shopping al ritorno dalle vacanze? La cartoleria, ovviamente!
La scelta del diario, dell’astuccio, dei quaderni che accompagneranno le nostre ore in classe è un momento importante: stiamo decidendo come presentarci ai nuovi compagni, il mood in cui vogliamo immergerci per quest’anno che si preannuncia pieno di novità, il tutto senza trascurare i trend del momento.

Ecco alcune delle novità per l’anno scolastico 2008/2009, dalle matite firmate come capi di abbigliamento ai diari dedicati ai programmi tv preferiti.

Il diario: per organizzarsi
E’ l’oggetto che ci fa subito pensare ai compiti, ma l’agenda è, prima di tutto, un modo per fare ordine nella nostra testa: capire quanto tempo abbiamo per studiare prima del compito in classe è importantissimo (e lo sarà ancora di più quando andremo all’università!), quindi cominciamo a scegliere quello più adatto a noi. Tra i modelli di quest’anno notiamo una tendenza: i nostri programmi tv preferiti approdano nei nostri zaini con i diari firmati All Music e Zelig. Per chi è impegnato nel sociale e nelle cause ambientaliste ecco l’agenda di Emergency, in rosso o in nero. I classici Comix e Smemo arrivano anche quest’anno, l’ultimo in edizione speciale "con almanacco" (per ricordare le pagine migliori delle Smemoranda del passato). Per le romantiche ecco i cuccioli di Rachael Hale e i teneri bamini di Anne Geddes, mentre per le fashion victim ecco scendere in pista le agende di Baci&Abbracci, Converse All star e Sweet Years.
Se volete distinguervi ecco i preziosi Dayplanner di Paperblanks: con stampe originali dall’aspetto antico e ricercato e una copertina piacevole da toccare (li trovate nelle librerie Mondadori).

Quaderni
Le appassionate di Cartoons non potranno fare a meno dei coloratissimi quaderni delle Super Chicche, disponibili anche ad anelli, mentre le più alternative potranno optare per le originali creazioni Miquelrius firmate dalla stilista Agatha Ruiz de la Prada. Visto che abbiamo davanti un intero anno scolastico perché non cominciare a collezionare i quaderni Smemoranda della serie Love? Ogni quaderno ha in copertina una lettera che, sommata a quelle di altri 4 quaderni formerà la scritta AMORE affrontando le varie sfaccettature dell’amore.

Astucci
Prese dall’indecisione avete comprato un sacco di penne e non sapete dove metterle tutte? Ecco gli astucci più capienti da mettere nello zaino: per gli amanti dell’arte sono perfetti quelli firmati Kaos, con la stampa dei più importanti quadri del 900; le vanitose preferiranno le bustine Aquolina, dei colori della frutta e leggermente trasparenti, come i flaconi di bagnoschiuma che tanto ci piacciono.

Zaini &co
Ovviamente bisogna pensare anche a un recipiente! Vi proponiamo il femminilissimo Jansport a quadretti rosa e bianchi, oppure la borsa nera firmata Baci&Abbracci: di sicuro riuscirete ad abbinarla a qualsiasi mise.
Non dimentichiamo poi tutti gli altri oggetti utili per archiviare i nostri appunti: le cartellette, tra cui sempre Jansport si distingue con un motivo floreale verde e arancione, e i segnalibri: semplici e distintivi quelli proposti da Legami.

Per info:
www.miquelrius.com

http://www.gutedizioni.it/gut/scuola2007/indexsmemo.html

www.paperblanks.com

Completate il tutto con una visita alla Photogallery qui sotto e vedrete tutti gli articoli di cui abbiamo parlato.

Buon inizio a tutte!

Articoli Correlati