Comic-Con 2015: il panel di Star Wars!

di Federica Marcucci

Code infinite al Comic-Con… gente in fila dal giorno prima nella speranza di poter essere tra i 6.500 fortunati ad entrare nella Hall H per il panel di Star Wars. Da una galassia lontana lontana, fa il suo ritorno trionfale Star Wars una saga – anzi La Saga – che oggi, dopo quasi quarant’anni, è ancora in grado di muovere uno stuolo di appassionati provenienti da ogni dove, oggi in attesa del nuovo capitolo Star Wars: Il Risveglio della Forza.  Tutti coloro che sono riusciti ad aggiudicarsi il famoso braccialetto-pass si sono trovati davanti molto più di quanto potessero aspettarsi: una sorpresa dietro l’altra per una saga che nel corso degli anni ha saputo cementificare un rapporto simbiotico ed emozionale con i propri fan. Oltre al regista J.J. Abrams, alla produttrice e presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e al co-sceneggiatore Lawrence Kasdan, i presenti hanno visto salire sul palco tutti i membri principali del cast John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac. Tuttavia è stato l’inaspettato arrivo, in tre momenti diversi, di Carrie Fisher, Mark Hamill e Harrison Ford che ha mandato in visibilio gli appassionati, i quali hanno regalato agli attori uno scroscio di applausi degno della migliore notte degli Oscar.

Proprio Harrison Ford, ultimo a salire sul palco, ha messo da parte il suo solito fare a volte un po’ burbero per esprimere a suo modo l’emozione di tornare a vestire i panni di Han Solo. “Lo Star Wars originale è stato l’inizio della mia vita lavorativa e sono stato molto, molto grato per l’opportunità che ho avuto in quel film e il successo che ho avuto in quel film, quindi è stato bello tornare”.

Vi ricordiamo che Star Wars: Il Risveglio della Forza Il film uscirà in Italia il 16 dicembre 2015. Che la Forza sia con voi.

Che cosa ne pensate del panel di Star Wars al Comic-Con?

Guarda il video del panel di Star Wars al Comic-Con:

STAR WARS THE FORCE AWAKENS Panel Comic-Con 2015; J.J. Abrams, Harrison Ford, Mark Hamill

 

Articoli Correlati