Snoop Dogg: due concerti in Italia a luglio!

di Alberto Muraro

Snoop Dogg, uno dei maggiori esponenti del rap Made in West Coast mondiali, tornerà finalmente ad esibirsi nel nostro paese fra un paio di settimane con due attesissimi concerti che si terranno rispettivamente a Napoli e a Lucca il prossimo 27 e 28 luglio!

Il rapper losangelino, autore fra gli altri di pezzi celeberrimi come Beautiful e Gin & Juice, è in questi mesi impegnato nella promozione del suo ultimo disco Bush, uscito lo scorso 12 maggio, un album che mescola sapientemente il suo rap senza mezzi termini (e spesso sopra le righe) con la dolcezza del soul e dell’R&B opera anche del collega Pharrell Williams, che è produttore esecutivo dell’album. Ad aprire le danze al disco (composto da 10 brani dallo spiccato sapore funky) è stato il fresco e divertente singolo Peaches and Cream, pezzo dal testo particolarmente piccante e ambiguo in collaborazione con Charlie Wilson, e da So Many Pros, che ha raggiunto più di 1.400.000 visualizzazioni in una sola settimana dalla pubblicazione su Vevo! L’album è inoltre impreziosito da una lunga lista di prestigiosi collaboratori, fra i quali spiccano i nomi di Stevie Wonder, Kendrick Lamar, Rick Ross, T.I. e Gwen Stefani.

I biglietti per i due concerti italiani di Snoop Dogg sono ancora disponibili sulle principali piattaforme di rivendita online a partire da 40,25 euro più i diritti di prevendita: nello specifico, i ticket per il live all’Arenile di Napoli sono acquistabili cliccando qui, mentre quelli per il concerto di Lucca sono acquistabili sul circuito Ticketone.

Ci sarete anche voi ai concerti di Snoop Dogg?